GameStop, ci risiamo? Titolo vola di oltre +100% a Wall Street dopo news Cfo

Yahoo Finanza ECONOMIA

A quasi vent'anni di distanza dallo stop dell'11 settembre, "il turismo ha conosciuto una nuova, imprevista, ma soprattutto devastante battuta d'arresto".

Per l'Italia, 219 milioni di presenze in meno negli esercizi ricettivi nei primi undici mesi del 2020, pari a -52,2% (stime Istat).

Il ritorno delle seconde case Secondo una recentissima indagine Censis (ottobre 2020), "poco meno di un italiano su 4 (24%) dispone di almeno un'altra residenza collocata in un comune diverso da quello di residenza

A spiegare le conseguenze della pandemia è il dossier AGI/Censis dedicato al settore nel quadro di "Italia sotto sforzo. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Venrti ore fa, valeva circa 50 dollari. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 25 feb - Altra giornata turbolenta per il titolo di GameStop a Wall Street. (Borsa Italiana)

Almeno fino alla giornata di ieri dove il titolo si è nuovamente imbizzarrito toccando vette del +102%, poi intiepiditesi fino al +47%. La logica vorrebbe il secondo, la follia generale di questo fenomeno però potrebbe dare ragione al gelato (Ticinonline)

Proprio l’ingresso di Cohen nel board GameStop era stato alla base dell’interesse dei trader iscritti al forum online Reddit. Il 24 febbraio è arrivato un nuovo exploit, con le azioni che hanno toccato quota 91 dollari alla chiusura per poi superare i 100 nell’after hours. (FIRSTonline)

Ma, secondo quanto apprende l'Adnkronos, qualcuno avrebbe presentato un certificato medico per giustificare la mancata partecipazione al voto di fiducia. "Il Movimento 5 Stelle non è una forza moderata e liberale, non lo è mai stata e non lo diventerà. (Yahoo Finanza)

Insomma, suo malgrado, ancora una volta GameStop è finita al centro delle discussioni critiche, e l’impressione è che non sia affatto finita qui. Tant’è che gli stessi utenti si sono pubblicamente chiesti che cosa stesse accadendo al titolo di GameStop. (Siena News)

Un cono gelato del McDonald’s e l’emoji di una rana potrebbero nascondere un messaggio in codice per gli investitori? GameStop: un fenomeno nuovo. A dimostrazione della rilevanza di questo nuovo movimento della finanza che nasce e si orienta sui social, la Reuters ha addirittura citato il post di un utente sulla piattaforma di trading eToro. (StartupItalia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr