Meteo Puglia: nubi, rialzo termico e fugaci piovaschi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Sull’Italia meridionale si va delineando un’evoluzione atmosferica di chiaro stampo instabile, legata all’approfondimento di una circolazione depressionaria centrata sulla Puglia. Tale configurazione barica è destinata a determinare un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con cieli progressivamente più nuvolosi e prime precipitazioni, seppur deboli, attese a partire dalle ore serali. (MeteoWeb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Erano lì da decenni, avevano sempre resistito al tempo e alle intemperie. Gli addetti all'abbattimento hanno impiegato meno di un'ora per eliminare i platani che, secondo i cittadini, "erano sani, dei veri e propri monumenti". (Il Giornale d'Italia)
Non ci sono danni a persone, ma lo spavento è stato forte. Per le prossime 24-36 ore sono previsti ancora venti forti sud-orientali con raffiche di burrasca addirittura in aumento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il Comune di Bari ha disposto la chiusura dei cimiteri cittadini. (RaiNews)

Notte di paura in Corso della Repubblica a Cassino dove un uomo è stato aggredito brutalmente. La vittima è un cittadino ucraino classe 1987, residente a Villa Santa Lucia. Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe stato colpito alla testa con una bottiglia durante un’aggressione improvvisa. (Frosinone News)
Come di consueto, la Protezione civile di Altamura invita la popolazione a consultare e osservare le raccomandazioni e le norme comportamentali. (Comune di Altamura)
Il vento forte che sta soffiando in queste ore su Bari sta provocando disagi e alcuni danni. (Virgilio)