Malala ai leader musulmani: "Non legittimate i talebani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che non veda di buon occhio i talebani è risaputo. Del resto c'è poco da stupirsi: Malala Yousafzai ha rischiato la vita, quando aveva solo quindici anni, gravemente colpita alla testa da un gruppo di talebani armati saliti a bordo dello scuolabus con cui lei stava tornando a casa dalla scuola. Viva per miracolo, i talebani rivendicarono l'attentato dicendo che la ragazza era "il simbolo degli infedeli e dell'oscenità". (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Islamabad, 11 gen. La giovane che a 15 anni fu vittima di un attentato talebano per punirla di tenere un blog dedicato all'istruzione delle ragazze nel frattempo si è laureata a Oxford e vive in Inghilterra. (il Dolomiti)
La Nobel per la Pace Malala Yousafzai ha esortato i leader musulmani a non "legittimare" il governo talebano afghano e a "mostrare una vera leadership" opponendosi alle loro ... (Virgilio)
Malala Yousafzai, premio Nobel per la Pace, è tornata nel suo paese natale, in Pakistan, per partecipare alla conferenza inaugurale sull’istruzione femminile nel mondo musulmano. (LAPRESSE)
La Nobel per la Pace Malala Yousafzai ha esortato i leader musulmani a non "legittimare" il governo talebano afghano e a "mostrare una vera leadership" opponendosi alle loro restrizioni all'istruzione di donne e ragazze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Pakistan, conferenza su istruzione femminile, c'è anche Malala Yousafzai (Liberoquotidiano.it)
Durante un summit sull’istruzione femminile organizzato a Islamabad, in Pakistan, e sostenuto dalla Muslim World L… “Non legittimateli”. (L'HuffPost)