F1, Test Abu Dhabi 2019: Russell mantiene la Mercedes davanti a tutti. Leclerc secondo ma a muro

OA Sport SPORT

Team e piloti hanno avuto a disposizione anche oggi ben dieci differenti compound, dal C1 al C5 in versione sia sia 2019 che 2020.

Dopo lo sfortunato episodio che ha coinvolto Sebastian Vettel nella giornata di ieri, si sperava in queste ultime otto ore di poter svolgere un lavoro più regolare.

Ora è ufficiale, il lungo cammino in questo 2019 della Formula 1 è terminato, anche in via ufficiosa.

La seconda giornata di test post-stagionali sul circuito di Abu Dhabi ha appena chiuso i battenti e per la massima espressione della competizione delle quattro ruote ora inizia il lungo e fondamentale inverno di preparazione, progettazione e anche riposo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Ferrari could still fix the car but the expense would be too great in comparison to the remaining testing time. 📸 : XPB #F1Testing https://t.co/pJfYf2snL9 pic.twitter.com/Mbz7iPOPn8 — Charles Leclerc Fan Page (@LeclercNews) December 4, 2019. (OA Sport)

Se i team decideranno di mantenere le gomme 2019, dovranno sapere che saremo obbligati a prescrivere pressioni più alte in previsione dell’aumento delle prestazioni delle vetture”. (Motori Fanpage)

Seconda giornata di test Pirelli sul circuito di Yas Marina, ultima occasione per vedere i piloti in pista nel 2019. Il più veloce è stato George Russell, che ha confermato la Mercedes davanti a tutti anche nel Day-2 con il tempo di 1:37.204. (Sky Sport)

Il pilota monegasco ha ottenuto il secondo miglior riferimento della giornata in 1'37"401 con gomme C5, ma 2019 (come ieri ha fatto Bottas), inanellando 103 giri. Se ieri a ottenere il miglior tempo era stato Valtteri Bottas, oggi la W10 ha chiuso davanti a tutti grazie a George Russell. (Motorsport.com Italia)

Leclerc, test proficuo. “Quella di oggi è stata l’ultima giornata di lavoro in pista, e credo che sia stata proficua nonostante l’incidente che ci ha costretto a chiuderla in anticipo. Abbiamo notato alcuni miglioramenti, specialmente sulla C5, che non sono sempre avvenuti per le mescole al centro della gamma. (Autosprint.it)

Oggi è il secondo più attivo della giornata con 72 giri, a un passo dai 79 di George Russell. Il pugliese oggi sta girando al posto di Kimi Raikkonen, ma ha già fatto sapere di non aver avvertito sensazioni positive dalle gomme 2020. (Motorsport.com Italia)