Tesla, incidente mortale Model S con Autopilot: per Musk il sistema non era attivo

Tesla, incidente mortale Model S con Autopilot: per Musk il sistema non era attivo
Auto.it ECONOMIA

Sotto accusa il sistema di guida automatica dopo lo schianto che nei giorni scorsi ha portato alla scomparsa di una persona.

Secondo Musk, infatti, la responsabilità dell'incidente non sarebbe da attribuire al sistema Autopilot – come dichiarato inizialmente -, ma piuttosto ad un errore umano.

Il numero uno del colosso californiano però precisa: "Non era attivo". Ci sono voluti pochi istanti perché sul web circolasse la notizia di un incidente mortale con protagonista una Tesla Model S con Autopilot inserito. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Alla guida del prototipo Elon Musk che tra lo stupore degli operai della Gigafactory di Austin, Texas, ha fatto un’incursione nel cantiere della grande struttura che presto ospiterà le nuove linee di produzione della casa automobilistica americana. (FormulaPassion.it)

Gli agenti accorsi sul posto sabato sera insieme ai pompieri hanno impiegato quattro ore per spegnere l’incendio della vettura quando solitamente per fiamme di quelle dimensioni ci vogliono pochi minuti Il caso del Texas riaccende anche il dibattito sulle batterie delle auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)

La vettura, si sarebbe secondo le ricostruzioni, schiantata su un albero, prendendo poi fuoco ed uccidendo i due passeggeri, di 69 e 59 anni. I due uomini avevano salutato da poco le mogli e si erano messi in viaggio, secondo sempre le ricostruzioni, inserendo da subito l’autopilota. (ContoCorrenteOnline.it)

Incidente Tesla in Texas, Autopilot non era in funzione. Musk respinge le critiche, vettura non aveva Full Self Driving

Stando ai «dati di bordo recuperati fino a ora non risulta che l'Autopilot fosse attivo su quella vettura. Secondo le ricostruzioni, il veicolo - a bordo del quale viaggiavano due persone - stava circolando ad alta velocità a nord di Houston ed è uscito di strada in curva, schiantandosi contro un albero e prendendo fuoco. (Ticinonline)

Per poi mostrare come con questo trucco il sistema sia comunque rallentato nel rispondere ad alcune funzioni e in certe situazioni di traffico Tesla insiste sul fatto che per attivare il pilota automatico, una persona deve avere le mani sul volante in ogni momento, pronta a subentrare se i sistemi automatizzati si guastano. (La Stampa)

Lo twitta Elon Musk in merito all'incidente di una Tesla in Texas nel quale sono morte due persone. Il veicolo stava viaggiando a nord di Houston con due passeggeri, uno di 69 e uno di 59 anni, quando si e' schiantato contro un albero e si e' incendiato. (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr