Banca Progetto finanziava uomini di ‘ndrangheta? E cosa c’entra il fondo Oaktree (proprietario dell’Inter)? Alcuni nomi dell’inchiesta sugli ultras e l’omicidio Bellocco tornano in entrambe le vicende
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Inter negli ultimi quattro anni ha scelto la continuità dal punto di vista tecnico. In campo ci sono gli insostituibili: Lautaro Martinez, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Nicolò Barella. A questi si sono aggiunti Hakan Calhanoglu, Marcus Thuram e Henrik Mkhitaryan. Ma la solidità della squadra è anche merito della dirigenza, con Beppe Marotta (ora presidente) e Piero Ausilio alla guida dell’area tecnica. (MOW)
Ne parlano anche altre fonti
"Geometra". "Tra l'altro lei, scusi, che scuola è che ha fatto?". (Virgilio)
«La banca non è commissariata: il board, l’amministratore delegato e tutte le strutture manageriali all’interno della banca sono pienamente operative». (Il Sole 24 ORE)
Negli ultimi anni, il settore bancario italiano è stato sottoposto a un controllo sempre più rigoroso da parte delle autorità, in particolare per contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata. (InvestireOggi.it)
L’inchiesta Gdf In merito alla notizia dell’amministrazione giudiziaria applicata a Banca Progetto, l’ente milanese è intervenuto con una nota stampa di precisazioni. La banca è accusata di aver concesso finanziamenti, come accertato dalle indagini del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf e del pm Paolo Storari, a società legate alla 'ndrangheta per oltre 10 milioni di euro. (LaC news24)
La Guardia di finanza di Milano ha eseguito un provvedimento del Tribunale su richiesta del pm Paolo Storari - lo stesso dell’inchiesta “Doppia Curva” sugli ultrà di Inter e Milan - nei confronti di Banca Progetto , ora in amministrazione giudiziaria poiché accusata di aver tenuto una « condotta agevolatoria » del sodalizio con a capo Maurizio Ponzoni , legato a un clan della ‘Ndrangheta del Varesotto e arrestato nel marzo 2023. (Tuttosport)
Dieci milioni di euro sono stati concessi a società legate alla ‘ndrangheta, con garanzie statali previste dal Fondo Centrale di Garanzia, un sostegno destinato all’economia in crisi durante la pandemia e il conflitto russo-ucraino. (LA NOTIZIA)