BCE, Lagarde: “Schiacciante maggioranza in Consiglio su guidance tassi”

BCE, Lagarde: “Schiacciante maggioranza in Consiglio su guidance tassi”
QuiFinanza ECONOMIA

Allo stesso tempo, ha evidenziato che “il costo per le imprese di emissione di azioni è ancora elevato

Per quanto riguarda le condizioni finanziarie e monetarie, la numero uno della BCE ha notato che “i tassi sui prestiti bancari per imprese e famiglie restano storicamente bassi.

Sono queste le principali aspettative per l’economia dell’eurozona di Christine Lagarde, secondo quanto la presidente della Banca centrale europea ha detto nell’introduzione della conferenza stampa post-meeting della BCE. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Tradotto, il nuovo veicolo di acquisto che nella volontà di Christine Lagarde avrebbe dovuto tramutare l’attuale programma in un mezzo con operatività persistente non solo non è nato ma non si è nemmeno messo all’ordine del giorno il suo concepimento. (Money.it)

REUTERS/Kai Pfaffenbach. FRANCOFORTE (Reuters) - Una nuova ondata di contagi da Covid potrebbe rappresentare un rischio per la ripresa economica della zona euro, ha detto oggi il presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, dopo aver fatto riferimento a un periodo ancora più lungo di sostegno monetario. (Investing.com)

La duration europea di base dovrebbe continuare a performare bene in questo contesto, così come i titoli di stato periferici" "Nel complesso, la nuova guidance consolida l'impegno della Bce nel mantenere una politica accomodante per raggiungere il suo obiettivo di stabilità dei prezzi. (Milano Finanza)

Riunione BCE: tassi e stimoli invariati. Lagarde si concentra su inflazione e Covid

Riconfermate anche le operazioni di rifinanziamento a lungo termine per le banche. La ripresa dell’economia dell’Eurozona resta appesa all’andamento della campagna vaccinale e alla diffusione delle varianti. (Il Fatto Quotidiano)

Ma la pandemia continua a gettare un'ombra, specialmente con la variante Delta che costituisce una crescente fonte di incertezza". E sarebbe stato del tutto prematuro", ha poi precisato la presidente Christine Lagarde, nella conferenza stampa al termine della riunione. (Yahoo Finanza)

Il Consiglio direttivo continuerà a reinvestire il capitale dei titoli in scadenza acquistati nell’ambito del PEPP almeno fino alla fine del 2023. 14.40 Situazione inflazione Inflazione in rialzo al momento è guidata dai prezzi energetici, dall’impatto pandemia e dalle decisioni della Germania sull’IVA. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr