Meteo domani 19 luglio: rovesci e temporali sparsi per tutta la Penisola

Meteo domani 19 luglio: rovesci e temporali sparsi per tutta la Penisola
Altri dettagli:
Ck12 Giornale INTERNO

Centro e Sardegna. La mattinata di domani nella zona del centro Italia sarà caratterizzata da rovesci e possibili temporali soprattutto su Abruzzo e Molise.

Il meteo domani 19 luglio sarà caratterizzato da tempo incerto, con rovesci e temporali al Centro-Sud e Nordest, mentre più soleggiato al Nordovest.

Mentre potrà godere del sole estivo l’area della Sicilia

L’Italia anche domani, 19 luglio, rimane influenzata da un vortice ciclonico, mentre arriva da Sud l’alta pressione africana. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Le regioni settentrionali sono quelle che risentono di una crescente influenza dell’anticiclone che da ovest, con temperature in progressiva risalita. INSTABILITA’ IN LENTA ATTENUAZIONE. Le regioni del Sud Italia resteranno nella morsa del vortice, che andrà a perdere ulteriore energia. (Meteo Giornale)

La Protezione civile Regione Puglia ha diramato una nuova nota di allerta meteo Gialla per tutta la Puglia. A partire dalle 20 di oggi, domenica 18 luglio, e per le prossime 24 ore, sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati localmente moderati. (BrindisiReport)

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri Possibili temporali anche nelle zone interne della Sicilia e sulle Alpi marittime. (Centro Meteo italiano)

Previsioni meteo, forti temporali al centro-sud, da martedì torna il caldo

METEO ESTREMO: quando il CALDO diventa una CATASTROFE NATURALE. Clima, il LUGLIO più CALDO di sempre. INCREDIBILE SCOPERTA! Nord: quadro meteorologico discreto ovunque durante le prime ore, con ampi spazi sereni alternati al più a qualche nube di passaggio. (MeteoGiuliacci)

In particolare avremo ampio soleggiamento al mattino, fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, fenomeni temporaleschi alla sera. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, nubi sparse alla sera. (iL Meteo)

Domenica tra pioggia, sole e instabilità, soprattutto al sud Italia. La protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo già in vigore su tutta la campania per piogge e temporali fino alle 23.59 Di domani, lunedì 19 luglio. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr