Scuola, già 37 classi in quarantena per Covid a Milano e Lodi: torna l'incubo Dad

Scuola, già 37 classi in quarantena per Covid a Milano e Lodi: torna l'incubo Dad
Il Giorno INTERNO

La scuola è appena iniziata (lunedì 13 per le ma già ci sono 37 classi in quarantena per Covid tra le province di Milano e Lodi.

D'altronde il nuovo aumento dei contagi, 4.830 secondo il Bollettino Covid odierno (contro i 4.021 di ieri), fa temere una nuova ondata.

Al termine del periodo sarà necessario un tampone molecolare con esito negativo per uscire dalla quarantena

Rispetto all'anno scorso sono cambiate le regole sull'isolamento e la quarantena anche per la scuola. (Il Giorno)

Su altre fonti

Il Green Pass, infine, è obbligatorio per tutti gli adulti che entrano nelle strutture. Per ingressi e uscite sono previsti gli orari scaglionati, che dipendono da scuola a scuola. (Notizie - MSN Italia)

Gli studenti di questa classe, da ieri, erano a casa e hanno seguito le lezioni in DAD. Il dirigente scolastico comunica che, dopo accertamenti, “nessuno è stato esposto a una situazione di contagio a scuola e dal 16 settembre riprenderanno le lezioni in presenza”. (VocePinerolese.it)

Sui tempi di quarantena all'interno del gruppo classe, invece, la differenza la fa il vaccino Casi anche nelle scuole-sentinelle di Arianna Di Cori , Valentina Lupia. Test salivari in una scuola romana "sentinella". (Repubblica Roma)

Coronavirus Sardegna, contagi in risalita. A Ussana caso sospetto per un bimbo: intera classe in quarantena

In assenza di sintomi, potranno interrompere la quarantena dopo 21 giorni Sette giorni se si è vaccinati, dieci se non lo si è. (Tecnica della Scuola)

In ogni caso, per tornare in classe sarà necessario sottoporsi a un tampone – anche antigenico – che dovrà risultare negativo. Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi qualche giorno fa aveva assicurato che «non sarà più possibile mettere in dad una intera regione; se ci fossero rischi si interviene in forma mirata. (La Stampa)

La notizia, anticipata dalla testata Youtg.net, è stata confermata all’Ansa dal sindaco del paese Emidio Contini. 540 invece le persone attualmente in terapia intensiva, 14 in meno rispetto a ieri, mentre i pazienti ricoverati sono 4.128. (Calcio Casteddu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr