Conti correnti: continuano le truffe via SMS, state molto attenti

TuttoTech.net ECONOMIA

Il fantomatico impiegato ha quindi invitato la vittima ad accedere a un sito web e inserire i dati del proprio conto.

Un vecchio spot recitava “Una telefonata allungala vita” e in questo caso una telefonata potrebbe salvare il vostro conto corrente.

Nel messaggio, seguendo una tecnica già raccontata in altri casi, è stata segnalata un’attività sospetta sul conto corrente.

In realtà così facendo ha solamente autorizzato il malintenzionato a operare sul proprio conto, tanto che sono immediatamente spariti 12.000 euro. (TuttoTech.net)

Su altre fonti

Grazie al “vishing”, sofisticata truffa attuata dal cyber crimine, una pioggia di addebiti non autorizzati si sta abbattendo sulle carte di credito. La truffa, a dire il vero, è talmente raffinata e ben congegnata che sbalordisce anche solo a carpirne com’è attuata. (Proiezioni di Borsa)

Secondo la Cassazione, spetta alla banca dimostrare che è stato il cliente a svuotare il conto prelevando con il Bancomat le somme presenti. di Annamaria Villafrate - Con l'ordinanza n. Leggi anche Bancomat smarrito: risarcibile il cliente per prelievi anomali anche se denuncia in ritardo (Studio Cataldi)

Possono prelevare soldi dal conto corrente con il codice Iban? Il codice Iban è utile, oltre che per l’identificazione del conto corrente, per farsi accreditare la retribuzione mensile o la pensione. (Proiezioni di Borsa)