Bonus bollette, come vedere se è presente quando le paghiamo

QuiFinanza ECONOMIA

Il primo consiste semplicemente nel controllare l’importo, confrontandolo con i precedenti pagamenti effettuati: se risulta inferiore rispetto a quanto pagato in passato significa che il Bonus bollette è attivo.

Una seconda modalità può essere quella di analizzare la prima pagina della ricevuta di pagamento: infatti è possibile scomporre la voce “dettaglio fiscale” (solitamente in basso a sinistra) e vedere se l’agevolazione viene esplicitamente specificata. (QuiFinanza)

Su altri giornali

BONUS SOCIALI – Dal 1 gennaio 2021 tutti i bonus sociali per disagio economico – elettrico, gas, idrico – saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda. (Il Messaggero)

Roma, 25 nov. Lo scrive su Twitter il segretario della Lega, Matteo Salvini (LaPresse)

Ecco a chi spetta il Bonus gas fino a 245 euro ed evitare di pagare bollette da capogiro. Vediamo a questo punto quanto vale il Bonus gas. In altre parole, ecco a chi spetta il Bonus gas fino a 245 euro ed evitare di pagare bollette da capogiro. (Proiezioni di Borsa)

Scopri qui le migliori offerte luce e gas ». Utilizzare il comparatore è completamente gratuito ed anche molto semplice. Le indicazioni di ARERA per evitare i rincari futuri sulle bollette di luce e gas. (SosTariffe)

Ricordiamo che il bonus bollette è stato incrementato per l’ultimo trimestre 2021 per via dei rilevanti aumenti delle tariffe delle forniture energetiche. Per la domanda del bonus bollette, è stata da poco introdotta la procedura automatizza (Filodiritto)

Contro i rincari delle ultime settimane per quanto riguarda le bollette di: luce, gas e acqua, per alcune famiglie, vi è una importante agevolazione. Chi ha diritto al bonus bollette? (METEO.IT)