Gianluca Zambrotta e le gambe arcuate: «Mi opero, i medici si chiedono come possa camminare. In futuro avrò una protesi totale»

Gianluca Zambrotta e le gambe arcuate: «Mi opero, i medici si chiedono come possa camminare. In futuro avrò una protesi totale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Il Messaggero SPORT

Gianluca Zambrotta, ex colonna della Nazionale italiana campione del mondo nel 2006 e protagonista con le maglie di Juventus, Milan e Barcellona, è tornato a far parlare di sé. Questa volta non per nuove avventure calcistiche, ma per un aspetto che lo ha sempre contraddistinto e che oggi lo rende «un caso di studio per i medici»: le sue gambe arcuate, conseguenza di un varismo accentuato nel tempo. (Il Messaggero)

Su altre testate

Le sue gambe incurvate verso l'esterno avevano colpito i tifosi già negli anni Novanta e primi Duemila, ma è stato con il diffondersi dei social che sono diventati virali. (La Gazzetta dello Sport)

Nel corso di un'intervista a Gianluca Gazzoli nel suo Podcast Bsmt, l'ex terzino ha spiegato, con autoironia: "Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni. Campione del mondo nel 2006, campione d'Italia con Juventus e Milan: Gianluca Zambrotta, oggi quarantottenne, soffre di varismo (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

L'ex stella di Como, Juventus, Milan, Barcellona e ovviamente della ... (Virgilio)

Calcio, Zambrotta svela: "Ecco perché ho le gambe storte, ma ora mi opero"

Zambrotta e le gambe arcuate: "Sicuramente è arrivato il momento in cui mi dovrò operare" “Non è che te lo porta il calcio, non ho avuto grandi infortuni per fortuna. (Milan News)

Zambrotta, l’ex Milan e Juventus ha ripercorso la sua carriera sportiva vissuta in gran parte alla Juventus: le sue dichiarazioni (InterNews24.com)

Gianluca Zambrotta è tornato a parlare di una delle sue caratteristiche fisiche più peculiari, molto chiacchierate quando ancora calcava i campi di Serie A: "Le mie gambe storte? Durante la mia carriera non ho avuto grandi infortuni, ma mi sono operato tre volte ai menischi interni e in questo momento non li ho né a sinistra né a destra - ha spiegato l'ex terzino di Juve e Milan al podcast di Gianluca Gazzoli -. (Sportmediaset)