“Limitate le uscite, sarà una giornata difficile”: allerta arancione, le parole dei sindaci

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– C’è timore in diverse zone della Toscana per l’allerta meteo arancione lanciata dalla Regione e dalla Protezione Civile per la giornata di venerdì 14 marzo. Molti comuni chiudono le scuole ma non solo. Anche diversi centri diurni, mercati settimanali e incontri pubblici già previsti saltano. I sindaci sono preoccupati per la situazione che le loro città potrebbero vivere e si cautelano, al di là di ogni allarmismo. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
Sono previste precipitazioni diffuse e temporali sparsi anche di forte intensità (Cumulati medi intorno ai 40-60 mm sulle aree (A1, A2, A3 - Scandicci, A4, A5, B, R1, R2, M, S1, S2); intorno ai 20-40 mm sulle altre zone. (Comune di Scandicci)
Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emanato una serie di avvisi di criticità a causa delle perturbazioni in corso e dell’atteso peggioramento delle condizioni meteorologiche. (Comune di Livorno)
In molte province toscane, scuole di ogni ordine e grado chiuse venerdì 14 marzo per l'allerta maltempo. La decisione è stata assunta in via precauzionale a seguito dell'allerta meteo codice arancio diramata dalla Regione Toscana per per rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali forti (Nove da Firenze)

Dopo un incontro tra la... Chiusi gli istituti di ogni ordine e grado. (Virgilio)
Temporale Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)
Il provvedimento è stato assunto in via precauzionale in seguito all’emanazione di una allerta meteo arancione con previsione di elevati cumulati di pioggia valida per tutta la giornata. SESTO FIORENTINO – Per domani, venerdì 14 marzo 2025, è disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e delle sedi universitarie su tutto il territorio comunale di Sesto Fiorentino. (Stefano)