I dazi per ora non mordono l’economia Usa e l’inflazione scende al 2,8%. I consiglieri di Trump litigano sulle misure. E i grandi manager fanno pressing per evitarle

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Casa Bianca esulta per i dati sui prezzi perché smentiti gli economisti. Ricco retroscena del Wall Street Journal sull’incontro fra il presidente Usa e gli ad delle grandi aziende tecnologiche, che gli chiedono di non forzare le tariffe I dati sulla inflazione Usa del mese di febbraio sono stati più bassi di tutte le previsioni degli economisti, registrando un +0,2% su base mensile e un +2,8% su base annua, in discesa rispetto al +3% del mese di gennaio. (Open)
Ne parlano anche altre fonti
'Nonostante tutti i detrattori nei media e anche tutti i cosiddetti esperti il rapporto sull'indice CPI è uscito questa mattina e l'inflazione è in calo. In... (Virgilio)
Dati sull'inflazione per febbraio: Core PPI: attuale 3,4% su base annua; previsione 3,6% su base annua; precedente 3,8% su base annua; Richieste iniziali di disoccupazione: attuale 220.000; previsione 226.000; precedente 222. (XTB)
Usa: prezzi alla produzione invariati a febbraio, sotto stime, annuale scende al +3,2% (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Attacco armato agli Studi Globo di Rio: sequestrati dipendenti e rubati cellulari Scontri a Buenos Aires: manifestanti e polizia si affrontano durante protesta pro-pensionati (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I mercati scendono mentre le tensioni della guerra commerciale sopraffanno i dati positivi sull'inflazione (XTB)
Punti chiave L’indice dei prezzi al consumo di febbraio ha mostrato che il tasso di inflazione è aumentato meno di quanto previsto dagli economisti, offrendo agli investitori un po' di sollievo dopo diversi mesi di stallo. (Morningstar)