Vaccino AstraZeneca: coaguli, rischi, seconda dose

The Wam SALUTE

La Commissione europea ha ribadito: «Non c’è alcuna ragione per interrompere la somministrazione della seconda dose AstraZeneca»

La vaccinazione completa con il vaccino AstraZeneca richiede due dosi, ma le autorità di regolamentazione in Francia hanno raccomandato che le persone sotto i 55 anni che hanno ricevuto una dose ricevano un vaccino diverso per la seconda dose.

Ci sono dei rischi con la seconda dose?

Chi ha già fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca (ora si chiama Vaxzevria) avrà già l’appuntamento per la somministrazione della seconda dose. (The Wam)

Ne parlano anche altre testate

"In Sicilia c'è l'80% di rinunce del vaccino AstraZeneca. "Non ci sono rischi generalizzati nella somministrazione del vaccino, quindi non abbiamo ritenuto necessario raccomandare misure specifiche per ridurre il rischio", ha sancito l'Ema. (Today.it)

Secondo l’Agenzia Europea per i Medicinali il nesso causale tra vaccino inglese e trombosi è "possibile" Chi invece ha meno di 60 anni potrà ricevere qualunque vaccino, ma "preferibilmente" gli verranno somministrati vaccini che non sono AstraZeneca (esquire.com)

In cima alla lista, persone di età superiore agli 80 anni e persone con elevata fragilità. Non dovrebbero esserci stop o rimodulazioni, invece, per chi ha già ricevuto la prima dose ed è in attesa della seconda (Adnkronos)

SECONDO CENTRO VACCINALE AL GOM, L'APERTURA ENTRO FINE MESE. Il dott. E su AstraZeneca è molto chiaro. Sarà aperto entro il mese di aprile un secondo centro vaccinale all'interno dell'area del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. (CityNow)

Nella realtà dei fatti, tuttavia, si sta assistendo in Sicilia a una illegittima corsia privilegiata nella somministrazione vaccinale, con i cosiddetti furbetti che hanno saltato la fila facendosi vaccinare senza averne titolo”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Per lui sono scattati i soccorsi dei sanitari del 118,che sono giunti sul posto con un’ambulanza. Intorno alle 17 di oggi un incidente stradale si è verificato all’incrocio tra la via Mazzini e la via Meli a Torrenova. (AMnotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr