AstraZeneca, 18enne morta: la patologia e il blitz dei Nas

AstraZeneca, 18enne morta: la patologia e il blitz dei Nas
Live Sicilia SALUTE

Gli investigatori vogliono capire se queste condizioni fossero state indicate nella scheda consegnata prima della somministrazione del vaccino, il 25 maggio.

Perché Camilla Canepa, ragazza di Sestri Levante, dolcissima, solare, è morta a diciotto anni dopo essersi vaccinata con AstraZeneca?

Gli approfondimenti dell’Asl. Sul primo ricovero al pronto soccorso di Lavagna di Camilla, la Asl4 aveva effettuato approfondimenti il 7 giugno 2021, tre giorni prima del decesso

La patologia. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi stop all’utilizzo del vaccino di Astrazeneca per chi ha meno di sessant’anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna. (Diretta Sicilia )

Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un decremento complessivo di 25 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 10 #Agrigento, 7 #Caltanissetta, 68 #Catania, 42 #Enna, 26 #Messina, 37 #Palermo, 73 #Ragusa, 6 #Siracusa, 4 #Trapani (Messina in diretta)

Sono infatti 273 i nuovi contagi di venerdì 11 giugno nell’isola, a fronte di 5.375 tamponi molecolari processati (88 in meno di ieri). Tra le province, a registrare più casi è Ragusa, con 73 contagi giornalieri, appena dietro Catania, con 68. (AMnotizie.it)

Vaccini: in Sicilia richiamo under 60 con Pfizer o Moderna

Si precisa che sul territorio regionale era già stata prestata molta attenzione ai giovani, somministrando categoricamente Pfizer dai 12 ai 18 anni e non promuovendo alcun Astraday per i più piccoli. È questa la decisione del Comitato Tecnico Scientifico che la Calabria attua pienamente e immediatamente, fermo restando ulteriori specifiche che potrebbero arrivare dal Governo nazionale. (CatanzaroInforma)

La Sicilia è invece prima in Italia per incidenza media dei casi Covid. Gli ingressi giornalieri sono stati 21 (ieri erano stati 30). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

A coloro che hanno un’età inferiore ai 60 anni e hanno già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, secondo le disposizioni nazionali previgenti, saranno garantite le seconde dosi con sieri Pfizer o Moderna, a partire da domenica 13 giugno. (SICILIATV.ORG)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr