Popolare Bari, Di Maio: "Nessuna pietà per manager disonesti"

Adnkronos INTERNO

Relazione su cui dovremo discutere ampiamente per verificare i controlli fatti e se si poteva fare di più".

"La verità è che da quando il MoVimento 5 Stelle è al governo, le cose si fanno diversamente".

E spiega che "al Consiglio dei ministri è arrivata una relazione della Banca d'Italia su tutti i controlli fatti negli ultimi anni sulla Popolare di Bari.

Il presidente del Consiglio, assicura Di Maio, ''solleciterà la Banca d'Italia e i commissari ad un’azione di responsabilità sui vecchi manager, quelli che hanno creato il buco di bilancio della Popolare di Bari, prestando soldi evidentemente ad amici degli amici, che poi non li hanno restituiti". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste le parole, al termine del Cdm, del leader del Movimento 5 Stelle e ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. (QUOTIDIANO.NET)

Anche Italia Viva, se vorra'". Se Renzi e Italia Viva sono nostalgici della legge Fornero, lo dicano pubblicamente, ma non avranno i voti in Parlamento per abolire Quota 100", avverte poi Di Maio. (AGI - Agenzia Italia)

La solidità del sistema è fondamentale, ma se ci sono manager che hanno prestato soldi allo scoperto, devono pagare. Quanto alla commissione d’inchiesta sulla banche, Di Maio ha affermato: «Per un anno si è sempre detto ok, poi dalla Lega spuntava sempre un problema. (Silenzi e Falsità)

In tutto il mondo si protesta contro chi governa». Vittoria dei Tories Brexit, e adesso che succede? Da Salvini proposta incomprensibile» Matteo Salvini e Giorgia Meloni Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Matteo l'ha fatta prima al Pd e a M5S. (DiariodelWeb.it)

Così il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, a margine della presentazione dei nuovi facilitatori, a proposito di Banca popolare di Bari. (QUOTIDIANO.NET)

"Credo che possiamo essere tutti d’accordo, in Consiglio dei Ministri, prima si fa chiarezza sulla verità, su chi ha ridotto in quel modo la banca, lasciandolo agli atti, e poi provvediamo al resto". (Adnkronos) - "Ieri avete letto la notizia di un’altra banca commissariata da Bankitalia: la banca popolare di Bari (Corriere di Siena)