"Nessun patto per le poltrone". La farsa di Di Maio e Tabacci

ilGiornale.it INTERNO

Da ieri però si presenta da leader di una «nuova forza moderata», «contro gli estremismi» che guarda «ai prossimi decenni».

Eppure, senza scomodare i «vaffa» delle origini, solo un mese fa Luigi Di Maio ha lasciato i Cinque stelle.

In conferenza stampa a Roma nel centro congressi a due passi dalla Farnesina presenta il suo nuovo partito, Impegno Civico, nato dall'alleanza con il centro democratico di Bruno Tabacci (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

La campagna elettorale è ancora lunga …il supplizio sarà atroce ma non perdiamo la speranza con il nostro voto molti li possiamo punire …restando obbiettivi …e non perdendo la bussola che molti dei nostri politici sembrano avere smarrito in una labirintite ideologica senza fine!!!! !Quale prospettiva di paese offrono ??? (OGGI)

. Il caro-energia sta mettendo in ginocchio numerose aziende, che rischiano di chiudere i battenti nei prossimi mesi. A parlarne è Floriano Botta, vicepresidente del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (Sardegna Reporter)

Lo dichiara Dalila Nesci esponente di “Impegno Civico”, la nuova formazione politica presentata ieri mattina a Roma da Luigi Di Maio. “Abbiamo fondato un partito riformatore che vuole parlare ai giovani e a chi con esperienza e competenza vuole prendersi cura del nostro Paese, a partire dai territori. (Zoom24.it)

CorriereTv. Di Maio presenta il suo nuovo partito, «Impegno civico»: la diretta videoIl ministro degli esteri alle Officine Farneto, a due passi dalla Farnesina - CorriereTV (Corriere TV)

Con un Impegno Civico a cui siamo tutti chiamati per il bene comune, come ha ben detto Di Maio, citando i volontari del terremoto in Irpinia come esempi virtuosi di mobilitazione e responsabilità". "Per questo voglio fare un appello a tutte le cittadine e i cittadini affinché si sentano parte attiva di questo nuovo progetto che non finirà il 25 settembre. (AvellinoToday)

“Con l’ambizione di rappresentare l’Italia dell’attivismo civico, oggi nasce un partito riformatore che parla ai giovani, al sociale, che guarda alla transizione ecologica e digitale. È di questa capacità di mobilitazione, è di questa energia che oggi il Paese ha bisogno, davanti alle sfide che ci attendono”. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)