6 aprile, oggi è il Carbonara Day

6 aprile, oggi è il Carbonara Day
IlPiacenza CULTURA E SPETTACOLO

La quinta edizione del #CarbonaraDay, l’evento voluto dai pastai italiani di Unione Italiana Food e IPO – International Pasta Organisation si apre oggi lunedì 6 aprile.

Il 6 aprile è la giornata dedicata alla spaghettata più social del mondo, 'Il Carbonara day', evento da condividere sui social tramite l'hashtag #CarbonaraHomeMade.

Per molti ha un'origine contadine, mentre altri la riconducono agli americani e alla loro Razione K. (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Basilicata sono 21 i nuovi casi di positivi al coronaviurus e 8 i morti registrati oggi, 6 aprile Questi casi comprendono soggetti sintomatici (24 casi rilevati), contatti in setting domestico (14 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (18 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (5 casi rilevati). (Yahoo Notizie)

Gli innovatori invece credono che, essendo la pasta un piatto versatile, non debbano esserci limiti alle reinterpretazioni di questa ricetta. La verità sta nel mezzo: non esiste la carbonara perfetta, ma quella “perfetta per me”. (VicenzaToday)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

Non rovinarlo! Gli italiani celebrano la classica carbonara

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo a causa del Covid e che acuisce i bisogni e le diseguaglianze tra le persone, la Delibera vuole garantire l’accesso al cibo con azioni che valorizzino la produzione locale, il recupero, la redistribuzione: tutti aspetti intorno ai quali siamo chiamati a lavorare in collaborazione con le realtà del territorio” ha proseguito il presidente. (http://www.pressmoliselazio.it)

Qui, in un’intervista esclusiva con L’Officiel, si racconta e spiega come ha affrontato l’anno più difficile di sempre (L'Officiel - Italy)

La classica carbonara, comune nella regione Lazio di Roma e dintorni, è fatta con uovo, mento di maiale (guanciol), pecorino e pepe. Il problema non è mai innovazione contro tradizione, ma tradizione e tradimento”, ha concluso (Generazione Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr