La corsa al 'volto moderato' di Salvini e del nuovo Movimento 5 Stelle

The Italian Times INTERNO

Già con l’ingresso nella maggioranza draghiana Matteo Salvini ha affrontato un passo da cui difficilmente potrà, o vorrà, tornare indietro.

Ma è proprio su questo aspetto - ovvero sui tratti fondanti e sulla personalità politica delle forze del centrodestra - che importanti mutamenti si intravedono.

Un partito che guarda, dunque, al ceto medio e che lascia la lotta e le battaglie di impronta marcatamente populista al contro-Movimento

Il momento è propizio alla Lega di Matteo Salvini per fare la parte del leone e occupare un campo attraversato da tante monadi senza traiettoria. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scrive su Twitter Antonio Tajani, Coordinatore nazionale di Forza Italia La libertà è un valore fondamentale e nessuna pratica, religiosa o meno, può metterla in discussione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non sono bastati due interventi chirurgici, uno per rimuovere il trombo cerebrale e l’altro per ridurre la pressione cranica provocata dall’emorragia. È in rianimazione, prognosi riservata (Il Fatto Quotidiano)

Comunali Roma, Gasparri: "Ho dato la mia disponibilità per candidarmi sindaco" 07 giugno 2021. (Il Sole 24 ORE)

Quindi ho dato la mia disponibilità ma poi la decisione compete alla coalizione". News. "Hanno chiesto la mia disponibilità" a candidato sindaco di centrodestra per Roma "evidentemente in ragione al mio radicamento alla Capitale e alla mia storia politica. (Metro)

Lo ha detto Marcello De Vito, presidente del Consiglio comunale di Roma, annunciando, in una conferenza stampa nella sede nazionale di Fi, il suo passaggio dal Movimento Cinquestelle a Forza Italia. “Ho considerazione di Giorgia Meloni, stesso dicasi per la Lega, da oggi Fi rientra passando dalla porta principale in assemblea capitolina”, ha concluso (askanews)

Proporre e portare avanti in tutti gli 11 comuni azioni strategiche e innovative per la ripresa economica: questo il motivo per cui venerdì (11 giugno) si riunirà il coordinamento provinciale di Forza Italia per la zona dell’Empolese Valdelsa. (IlCuoioInDiretta)