Scontro su Mediobanca e Generali, Ennio Doris: 'Nagel e Donnet hanno fatto lavoro straordinario'. 'Da imprenditore capisco Del Vecchio e Caltagirone'

Finanza.com ECONOMIA

Redazione Finanza 22 settembre 2021 - 08:57. MILANO (Finanza.com). "Nagel ha fatto un lavoro straordinario.

Una piccolissima quota di azioni dell'istituto è inoltre in mano alla famiglia Doris

Così, alla domanda del Corriere della Sera su come veda lo scontro in atto su Mediobanca e Generali, Ennio Doris, presidente dimissionario di Banca Mediolanum (l'annuncio delle sue dimissioni da presidente della banca è arrivato ieri). (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

Così Ennio Doris in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui commenta anche la decisione di dimettersi dalla presidenza di Banca Mediolanum. Da presidente onorario potrò essere ancora utile, facendo le cose che mi piacciono di più e dedicandomi anche alla famiglia (Finanzaonline.com)

Nel 1982 nasce Programma Italia, la futura Banca Mediolanum, posseduta a metà con la Fininvest di Berlusconi. Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum, è sicuramente il volto più celebre della consulenza finanziaria in Italia. (Wall Street Italia)

"Si rende noto che il cda di Banca Mediolanum ha preso atto delle dimissioni dalla carica di presidente e amministratore rassegnate dal fondatore Ennio Doris". E' stato lo stesso fondatore di Banca Mediolanum a spiegare la logica della sua scelta: "Superando la soglia degli 80 anni penso sia venuto il momento di ridurre almeno in parte il mio impegno quotidiano nella banca". (la Repubblica)

C'è voluto Renzi, nel 2017, per dare vita ai Pir". Per 50 anni l'investimento azionario è stato penalizzato. (Finanzaonline.com)

Se prendiamo gli ultimi 40 anni di Generali, il ritardo nei confronti dei competitor europei è ampio. E del governo Draghi cosa pensa? (Corriere della Sera)

Il Cda e il collegio sindacale hanno proposto la nomina di Doris a presidente onorario“. ROMA – Ennio Doris ha rassegnato le dimissioni da presidente di Banca Mediolanum. (News Mondo)