Maltempo in Valsusa: chiusa la strada della Valle Argentera da Sauze di Cesana

Maltempo in Valsusa: chiusa la strada della Valle Argentera da Sauze di Cesana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Agenda News INTERNO

MALTEMPO IN VALSUSA: CHIUSA LA VALLE ARGENTERA SAUZE DI CESANA – In considerazione delle condizioni meteorologiche sul territorio in base all’allerta meteo che riguarda l’allerta idrogeologica il Comune di Sauze di Cesana ha messo in atto il divieto assoluto di transito a tutti i mezzi veicoli, biciclette e pedoni, fino al ripristino delle condizioni meteo di sicurezza in Valle Argentera. L’apertura al transito della strada della Valle Argentera esclusivamente per gli operatori economici che operano in valle e i residenti, alle seguenti condizioni: divieto assoluto di fermata e di sosta nel tratto compreso tra Ponte Terribile e Brusà del Plan, rapidità nella percorrenza della tratta e divieto di transito durante precipitazioni piovose, anche se limitate alle creste. (L'Agenda News)

Su altri media

I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 4 con decine di interventi in diverse zone. Allerta meteo a Milano e vento forte a Genova, una decina di sfollati nel Ponente ligure Piogge molto intense sono in corso in Piemonte dalla serata di ieri, come da previsioni, e si contano i primi danni. (LaC news24)

Da Nord a Sud, la giornata di oggi sarà caratterizzata da rovesci e allerte meteo, soprattutto a causa del vento e dei temporali. Continua il maltempo sull'Italia. (ilgazzettino.it)

Maltempo, gravi danni in Val di Susa: esonda il rio Gerardo Si contano i primi danni del maltempo che da questa notte sta colpendo duramente le Valli di Susa e Sangone. (lavalsusa.it)

MALTEMPO IN VALSUSA, CROLLANO 2 PONTI: PERSONE ISOLATE, STRADE CHIUSE E ALLAGAMENTI

TORINO (l'Adige)

In poche ore a Villar Perosa e Perosa Argentina sono caduti oltre 100 mm di pioggia. Situazione difficile a Villar Perosa, dove le strade nella notte si sono trasformate in fiumi e dove si segnala un pericolo di esondazione nel Pinerolese. (La Stampa)

L’esondazione in più punti del torrente Gerardo ha fatto saltare 2 ponti a Mattie: uno in corrispondenza della borgata Combe, che è isolata con 22 residenti di cui si sta valutando l’evacuazione, l’altro in borgata Giordani, che non è isolata in quanto vi è un’altra via di accesso. (ValsusaOggi)