Tesoro nascosto: un tasso ha ritrovato ha ritrovato centinaia di monete romane

Tesoro nascosto: un tasso ha ritrovato ha ritrovato centinaia di monete romane
Più informazioni:
FocusTECH ESTERI

Per cominciare si tratta di un tesoro ritrovato in Spagna e il protagonista è un tasso.

Un tesoro nascosto antico. La situazione meteorologica estrema ha costretto il tasso a cercare più cibo di fortuna all’interno della propria tana.

In Italia, e anche in diverse zone di Europa, non è così strano imbattersi in qualcosa di epoca romana ancora sepolta.

Gli esperti lo definisco come un ritrovamento eccezionale, un tesoro da 209 monete romane databili fino indietro fino al terzo secolo dopo Cristo. (FocusTECH)

Ne parlano anche altri giornali

È accaduto a un tasso in Spagna, a Berció, presso Grado, nella regione delle Asturie, nella grotta de La Cuesta. Secondo gli studiosi si tratta di un “ritrovamento eccezionale”, perché è il “più grande tesoro di pezzi romani rinvenuto in una grotta in Spagna”. (GameGurus)

https://it.sputniknews.com/20220111/spagna-un-tasso-scopre-delle-antiche-monete-romane-in-una-grotta-14577101.html. Spagna, un tasso scopre delle antiche monete romane in una grotta. Spagna, un tasso scopre delle antiche monete romane in una grotta. (Sputnik Italia)

Tre ricercatori, li per un tour fotografico lungo le rive del fiume Nalòn, si imbattono in una grotta che non pensavano di trovare li. Questa è una breve dichiarazione rilasciata da parte di uno dei tre ricercatori (ContoCorrenteOnline.it)

“Pupille”, l’esordio della cantautrice romana Sonoalaska

È accaduto a un tasso in Spagna, a Berció, presso Grado, nella regione delle Asturie, nella grotta de La Cuesta. 11 gennaio 2022 a. a. a. Voleva ripararsi dal freddo e invece ha trovato un tesoro. (Liberoquotidiano.it)

La scoperta degli studiosi è riportata su una rivista specializzata, i cui contenuti sono stati riportati dai media locali tra i quali El Pais e sarebbe stata fatta proprio dall’animale, per caso, nel mese di gennaio di un anno fa. (Scienzenotizie.it)

“PUPILLE”, L’esordio discografico della cantautrice romana. “Pupille” è il titolo del primo singolo di sonoalaska, progetto di Federica De Angelis, cantautrice romana al suo esordio discografico. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr