Italia, Mancini: "Non è un gran sorteggio, poteva andare un po' meglio" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Come noi avremmo evitato volentieri il Portogallo, anche loro ci avrebbero evitato, non c'è dubbio".

"Non è un gran sorteggio, poteva andare un po' meglio - ha detto il ct azzurro - Sia noi che il Portogallo dovremo battere Nord Macedonia e Turchia ed essendo una gara secca le insidie ci sono sempre.

Getty Images. Primo avversario la Nord Macedonia.

Vedi anche Qualificazioni Mondiali 2022 Playoff Mondiale 2022: sarà Italia-Nord Macedonia, in finale con Portogallo o Turchia

"La Nord Macedonia ha fatto un buon gruppo di qualificazione, dovremo fare una grande partita e poi vedremo dove giocheremo la finale. (Sport Mediaset)

Su altre testate

È chiaro che sia noi che il Portogallo dovremo battere Macedonia e Turchia. I sorteggi di Zurigo hanno accoppiato gli Azzurri con la Macedonia del Nord in semifinale, mentre l'eventuale finale sarà contro la vincente di Portogallo - Turchia. (La Lazio Siamo Noi)

ITALIA – 16 punti (diff. Galles – 15 punti (diff (Stadionews.it)

In prima fascia, oltre all’Italia, ci sono Portogallo, Svezia, Galles, Russia e Scozia. Nella seconda, Polonia, Turchia, Austria, Ucraina, Repubblica Ceca e Nord Macedonia (Calcio Atalanta)

La prima squadra sorteggiata occuperà la posizione di casa nella semifinale 1, la seconda sorteggiata la semifinale 2 e così via sino a quando l’urna non sarà vuota. Il sorteggio distribuirà le sei migliori seconde (le “teste di serie” in prima fascia) nelle semifinali 1, 2, 3, 4, 5 e 6 e le designerà come squadre di casa. (Tuttosport)

Rispetto al 2017, e quel maledetto doppio confronto con la Svezia, i playoff hanno un nuovo format e prevedono una semifinale e una finale a gara secca. L’Italia è tra le squadre in prima fascia (insieme a Portogallo, Russia, Scozia, Svezia e Galles) e per questo giocherà la semifinale in casa. (CalcioMercato.it)

Roma, 26 novembre 2021 - In diretta il sorteggio le avversarie dell'Italia per i playoff mondiali. Alle 17 a Zurigo, dalle 12 squadre che parteciperanno agli spareggi, verranno estratti tre gruppi da quattro nazionali (con 2 teste di serie e 2 non teste di serie). (Quotidiano.net)