Elon Musk e la storia della McLaren F1, la sua prima (sfortunata) supercar

Corriere della Sera ECONOMIA

E della sua collezione fa parte, o meglio ha fatto parte anche l’hypercar più veloce della storia, la McLaren F1 realizzata da Gordon Murray negli anni Novanta.

Con lui, a bordo, c’era anche Peter Thiel, co-fondatore di PayPal. Elon Musk e la storia della McLaren F1, la sua prima (sfortunata) supercar. Che il garage di Elon Musk sia pieno di auto da sogno non è un mistero.

Che sia stato allora che Elon Musk ha scelto di intraprendere un’altra strada?

«Dovevo decidere tra l’acquisto di una villa a Palo Alto o una McLaren F1 - avrebbe raccontato tempo dopo su Twitter -. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il miliardario l'ha co-fondata e nel 2008 ne ha assunto le redini: da allora Tesla si è imposta a livello globale e ha spinto la sua attività al di là della sola produzione di auto. Ora conta Gigafactory (le fabbriche per produrre batterie e auto elettriche) in giro per il mondo ed è una delle società che vale di più (Sky Tg24 )

Twitter, Tesla, PayPal, Space X sono (per ora) l’impero di un uomo che a 12 anni vendeva videogiochi a 500 euro è padre di 7 figli per cui sogna un mondo digitale, i suoi dipendenti lo detestano ma lui sostiene di amare l’umanità (la Repubblica)

L’obiettivo, come dichiarato (anche in maniera un po’ sfacciata) alla Cnbc nel 2017, è fare concorrenza a Elon Musk: «È Tesla il nostro rivale. di Giacomo Casadio. Il miliardario proprietario di Nio, Casa cinese produttrice di auto di lusso, potrebbe presto lanciarsi nel mercato degli smartphone. (Corriere della Sera)