Serra sulla manifestazione per l’Europa: “Piazza bizzarra con Calenda e Fratoianni. Rispetto M5s, Emergency e altri pacifisti che non aderiscono”

Serra sulla manifestazione per l’Europa: “Piazza bizzarra con Calenda e Fratoianni. Rispetto M5s, Emergency e altri pacifisti che non aderiscono”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

"Con Calenda e Fratoianni insieme sarà una piazza bizzarra ". Serra spiega le ragioni della sua iniziativa per l'Europa, rifilando critiche al lassismo della politica italiana ed esprimendo rammarico per la mancata partecipazione di Emergency - Il video (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La manifestazione del 15 marzo a Roma è una manifestazione di Pd e Cgil contro tutta l’Europa, e contro tutti i partiti socialisti europei. Basta saperlo. La proposta “armigera” è stata approvata dai 27 stati dell’Unione Europea, col solo dissenso dell’Ungheria di Orbán sulla connessa dichiarazione di sostegno all’Ucraina. (Nicola Porro)

"Sarà una grande polis di diversi che spero si sopportino, sul palco saranno rappresentate diverse idee di Europa ma tutte europeiste", ha specificato. Lo ha detto Michele Serra, giornalista di Repubblica, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione di sabato in piazza del Popolo a Roma. (Tiscali Notizie)

Michele Serra: sabato sul palco diverse idee di Ue, tutte europeiste Roma, 13 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gualtieri e Serra: “Sabato in piazza non contro il governo ma per i valori dell’Europa”

Il fronte è ampio e ci sono sindacati, alcune associazioni del terzo settore, gli ambientalisti e anche il fronte politicamente trasversale dei sindaci. «Oggi l’Europa in quanto entità è a rischio e occorre difenderla — dice il segretario regionale della Cgil A… (La Repubblica)

«Il nostro festival è un luogo di incontro, di visioni e di idee che si confrontano», dice Sabina Minardi, direttrice artistica di Marzamemi Book Fest: «Celebrare il libro e la letteratura, come facciamo ogni anno a ottobre, vuol dire credere nella bellezza, nella storia, nella forza della parola, nella capacità di creare ponti tra le culture. (BlogSicilia.it)

Il giornalista de La Repubblica, Michele Serra, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, hanno presentato oggi nella sede della stampa estera la “Piazza per l’Europa”, la grande manifestazione prevista sabato alle 15 a piazza del Popolo, nel cuore della Capitale. (Repubblica Roma)