Maltempo con temporali in Sicilia, allerta gialla a Nord-Est dell'Isola

Maltempo con temporali in Sicilia, allerta gialla a Nord-Est dell'Isola
Più informazioni:
Giornale di Sicilia INTERNO

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it)»

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, mercoledì 9 giugno, allerta gialla su parte di Piemonte, sull'intero territorio di Campania e Calabria, su parte di Basilicata e Sicilia (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Ventilazione vivace dai quadranti nord-orientali Nelle ore centrali del giorno assisteremo alla consueta formazione di nuvolosità a sviluppo verticale, in estensione dai rilievi verso ovest. (Il Capoluogo)

Per domani mercoledì 9 giugno la situazione migliorerà e le precipitazioni temporalesche saranno rare e isolate In base al codice giallo emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, sono attualmente in corso e proseguiranno nel pomeriggio precipitazioni sparse e temporali anche forti sulle zone interne occidentali della regione e su quelle interne centro-meridionali. (Corriere Fiorentino)

Meteo prossime ore. Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia nelle PROSSIME ORE TEMPORALI anche VIOLENTI, ecco le zone più a rischio Prosegue la fase molto instabile con piogge e temporali anche forti in arrivo nel corso della giornata su buona parte d'Italia. (3bmeteo)

Temporali forti e vento: scatta l'allerta gialla

Meteo Prato: martedì forte maltempo, poi qualche possibile rovescio. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. (3bmeteo)

Anzi, nelle prossime ore arriverà il peggio in quanto tornerà ad elevarsi il rischio di nubifragi e grandinate. Meteo: PROSSIME ORE, tra poco arriverà il PEGGIO, Rischio NUBIFRAGI e pure GRANDINE. (iLMeteo.it)

Rimane interessata la zona delle colline Metallifere, quella delle colline pisane, dell'Amiata e zone limitrofe e parte del sud della costa. Toscana, 8 giugno 2021 - Piogge e temporali anche forti sono attesi su gran parte della Toscana fino alle 22 di oggi martedì 8 giugno . (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr