Luna Rossa ancora imbattuta con gli altri Challenger a Barcellona: è la favorita per la Louis Vuitton Cup?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo quattro giornate consecutive di regate a Barcellona, si ferma quest’oggi il programma della Louis Vuitton Cup 2024 al termine del primo dei due round robin. Luna Rossa si presenta alla pausa odierna sulle ali dell’entusiasmo per la leadership nella classifica generale della fase a gironi con quattro vittorie di fila ottenute contro gli altri Challenger della 37ma America’s Cup. L’unica sconfitta degli uomini di Max Sirena si è rivelata ininfluente per la graduatoria, perché si è materializzata nel match race d’esordio con Emirates Team New Zealand (i punti messi a segno contro il Defender non vengono presi in considerazione per il round robin della Louis Vuitton Cup), mentre il bilancio con gli altri sfidanti della Challenger Selection Series è di 4-0. (OA Sport)
Su altre testate
LOUIS VUITTON CUP Luna Rossa Prada Pirelli ha chiuso il 1° Round Robin della Louis Vuitton Cup al comando, ma ciò non sembra bastare al team tricolore. Per conquistare il pass verso la 37a America's Cup, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 oltre che sul sito di SportMediaset, gli uomini di Max Sirena dovranno continuare a regatare al meglio puntando a confermare la leadership anche nella seconda parte della competizione. (Sport Mediaset)
È il momento di tirare le somme per Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo aver conquistato tre vittorie nelle prime tre regate andate in scena nelle acque di Barcellona, punta a concludere il 1° Round Robin in testa la classifica. (Sport Mediaset)
I giorni passano, ma Alinghi continua a non riuscire a trovare una strada per vincere. I rossocrociati hanno dapprima perso per squalifica contro il defender Team New Zealand nel recupero della regata che non aveva potuto essere disputata ieri, mentre nel loro secondo impegno giornaliero gli elvetici si sono arresi agli italiani di Luna Rossa (RSI.ch Informazione)
Louis Vuitton Cup, entusiasmo per Luna rossa a Barcellona (Il Mattino di Padova)
Il sodalizio italiano ha infatti sconfitto Alinghi nelle acque di Barcellona e ha così conquistato la quarta vittoria consecutiva, difendendo la propria imbattibilità e confermando i favori del pronostico nei confronti della compagine svizzera. (Eurosport IT)
En-plein di Luna Rossa nell'andata del round robin. Con il successo su Alinghi nella quarta giornata di regate, l'equipaggio italiano è ancora in testa alla classifica della Louis Vuitton Cup con sole vittorie (non contemplata la sconfitta contro New Zealand). (Sky Sport)