Dall'assaggio d'estate all'inverno, temperature in picchiata. Bora a 80 km/h a Cesenatico, neve in collina

CesenaToday INTERNO

Ad accentuare la sensazione di freddo anche le violente raffiche di Bora, con punte superiori a 78 chilometri orari a Cesenatico.

Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse.

Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature stazionarie o in lieve aumento per quanto concerne le massime. (CesenaToday)

Su altre testate

Qualche rovescio anche sulla Sardegna nord-orientale, tempo mediamente più asciutto altrove o qualche precipitazione occasionale sul Sud della Puglia e sull’Agrigentino, in Sicilia. (MeteoWeb)

Colpo di coda dell'inverno, tornano piogge e neve. Crollano le temperature Allerta gialla nelle Marche e in Abruzzo per precipitazioni a carattere temporalesco. (Rai News)

Previste per oggi abbondanti precipitazioni, con quota neve in rapido calo fino a 100-200 metri, specie sul Carso e con possibilità di nevicate fino al livello del mare. Nevicata intensa segnalata nella zona di Trebiciano (TRIESTEALLNEWS)

Venerdì 9: nubi in aumento entro sera al Nordovest e sulla Sardegna; clima fresco. Clima freddo nottetempo con gelate estese in montagna, a tratti anche in pianura. (3bmeteo)

Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse. Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature stazionarie o in lieve aumento per quanto concerne le massime. (ForlìToday)

A rinfrancare, se non altro, ci sono i colori e i profumi delle fioriture. LE PREVISIONI (Il Mattino di Padova)