Quasi un milione per mettere in sicurezza l’abitato di Grisì, via all’affidamento

Monrealelive.it INTERNO

In particolare, l’importo complessivo dei lavori posto a base di gara è di 969.491,25 euro.

Il comune di Monreale, in qualità di soggetto attuatore delegato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, provvederà all’affidamento dei lavori mediante procedura negoziata.

Sul piatto ci sono somme che sfiorano il milione di euro.

Il finanziamento dei lavori è a carico dal Dipartimento regionale della protezione civile ed è stato stanziato nell’ambito dei “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eventi meteorologici che, a partire da settembre 2019, hanno interessato le province di Agrigento, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani

Parte l’iter per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza dell’abitato della frazione di Grisì. (Monrealelive.it)

La notizia riportata su altre testate

Una grande insegnante, scomparsa solo due anni fa, compianta dai tanti che l’hanno conosciuta. Va detto che nel ricordare la persona, la donna e l’insegnante che fu la professoressa Grazia Gigliobianco, mi rifaccio alle affettuose parole di sua sorella Arcangela, anche lei insegnante (di Filosofia e Storia nella provincia tarantina). (Vivi Web TV)

Alla cerimonia erano inoltre presenti il parroco di Sarnano Don Marcello Squarcia, gli alunni di Rosella della classe I Primaria e i suoi ex alunni ora al primo anno di scuola secondaria di primo grado (Cronache Maceratesi)

Contenuto sponsorizzato. ''Un'idea geniale'', semplicissima, ma rivoluzionaria in quest'epoca pandemica: mostrare il proprio sorriso a dei bambini che mai, prima d'ora, lo avevano potuto vedere dopo un anno di ''mistero'' e lezioni quotidiane affidate esclusivamente a sguardi e voci. (il Dolomiti)

Mentre è quasi certo che al Cavour non si terrà il consueto evento musicale «Rock Cavour»: «Temiamo le quarantene, soprattutto noi maturandi», dice Silvia Pagliarulo, vaccinata all’open day (Corriere Roma)

Lucangeli pone l’accento sulla formazione del personale scolastico: “Ci vuole un lavoro veloce e completo di formazione del personale scolastico. Poi aggiunge: “Sembra paradossale ma bambini molto brillanti possono avere un futuro scolastico non corrispondente. (Orizzonte Scuola)

Cangemi (PCI): ‘Formazione docenti imposta e ipocrita’. Un segnale pesante ma non sorprendente delle intenzioni generali del governo sulla scuola (Scuolainforma)