Smog: da domani a Milano, Monza e Cremona misure temporanee di primo livello

Smog: da domani a Milano, Monza e Cremona misure temporanee di primo livello
Adnkronos INTERNO

Il sito prevede anche un servizio di notifiche per essere informati tempestivamente circa l'attivazione delle misure temporanee

SITO INFOARIA - Sul sito www.infoaria.regione.lombardia.it sono riportate tutte le informazioni relative alle misure temporanee per il miglioramento della qualità dell'aria.

Relativamente alle limitazioni in agricoltura, è vietato lo spandimento dei reflui zootecnici, salvo iniezione diretta o interramento immediato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

In questo caso non possono circolare le auto di classe fino a euro4 diesel, comprese quelle dotate di filtro antiparticolato, dalle 8.30 alle 18.30. Oltre a quelle già soggette alle limitazioni permanenti (LegnanoNews.com)

Per questo - ha spiegato regione Lombardia in una nota - "non possono circolare le auto di classe fino a euro 4 diesel, comprese quelle dotate di filtro antiparticolato, dalle 8.30 alle 18.30, oltre a quelle già soggette alle limitazioni permanenti". (MilanoToday.it)

Lo segnala il Comune di Rovigo in seguito alla comunizione di Arpav. Bisognerà attendere venerdì per capire se i livelli di Pm10 si saranno abbassati (RovigoOggi.it)

Blocco traffico in Emilia Romagna, smog alle stelle: divieti fino al lunedì 17, ecco dove

Il fatto che siano stati consecutivi, però, ha fatto scattare l’allerta, con l’inasprimento delle limitazioni previste, soprattutto per il traffico veicolare. Dunque, stop ai diesel fino alle auto Euro 5 comprese; stop ai veicoli di trasporto merci, a diesel, fino a Euro 4; e stop ai veicoli a benzina fino alle Euro 2 comprese. (La voce di Rovigo)

Le auto potranno raggiungere i parcheggi scambiatori: via Emilia Ovest, via Traversetolo-Esselunga (parcheggio scambiatore Sud - Est), Cavagnari, Palasport e Via Confalonieri. Il parcheggio Sud Est, in via Traversetolo (uscita 17 della tangenziale) è servito dalle linee 8 e 11 (La Repubblica)

Bologna, 14 gennaio 2022 - Prosegue fino a lunedì 17 gennaio l'allerta smog in gran parte dell'Emilia Romagna con misure d'emergenza per contenere i livelli di polveri sottili in atmosfera. Limitazioni prorogate nelle province di Piacenza, Parma, Reggio, Modena, Ferrara e Bologna. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr