Como, mongolfiera si schianta contro il Tempio Voltiano

IL GIORNO INTERNO

Una mongolfiera si è schiantata contro il Tempio Voltiano, simbolo di Como.

Dai primi accertamenti il fregio crollato al suolo ha danneggiato una scalinata e alcune tegole del tetto del tempio in riva al lago di Como inaugurato nel 1928.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di due squadre con una autoscala, per mettere in salvo i passeggeri della mongolfiera.

Sono in corso però ulteriori accertamenti da parte dei funzionari della Soprintendenza dei Beni culturali e dei tecnici comunali per stabilire l'esatta entità del danno e pianificare gli interventi di restauro. (IL GIORNO)

Su altre testate

Non ci sono feriti tra le persone che erano sul pallone aerostatico ma dopo l’impatto, un fregio a colonna si. » Continua a leggere Qualcosa deve essere andato storto nel decollo di una mongolfiera a Como, finita per danneggiare il Tempio Voltiano (Meteo Web)

Non ci sono stati feriti. L’incidente è avvenuto questa mattina: a essere colpito l’edificio neoclassico realizzato nel 1927 che ospita il museo con i cimeli di Alessandro Volta. (Sky Tg24 )

Sull’incidente sono interventi anche i consiglieri Ada Mantovani (Misto) e Alessandro Rapinese (Rapinese Sindaco). Il caso dello schianto della mongolfiera turistica sul Tempio Voltiano ha tenuto banco anche nell’ultimo consiglio comunale. (ComoZero)

Fortunatamente non ci sono stati feriti. L'edificio neoclassico realizzato nel 1927 che ospita il museo con i cimeli di Alessandro Volta è stato danneggiato dal cestello della mongolfiera. (Il Messaggero)

«Serviranno tre mesi solo per valutare la stima dei danni». «La mongolfiera ha urtato violentemente il Tempio provocando la caduta di un pinnacolo in pietra e cemento alto 150 cm e del peso di 350 chilogrammi. (Corriere della Sera)

Per fortuna non ci sono stati feriti Un video pubblicato sulla pagina Instagram «Welcome to favelas» mostra l’incidente accaduto lunedì mattina a Como, quando una mongolfiera durante il decollo ha urtato il Tempio Voltiano, simbolo della città, causando ingenti danni. (Corriere Milano)