L’ambientalista che risollevò l’America dalla Depressione: chi è Shirley Temple e perché oggi Google le dedica un Doodle

In riconoscimento dei suoi successi diplomatici è stata nominata Honorary Foreign Service Officer nel 1988

La sua carriera in politica includeva il suo impegno ambientalista, ed ha rappresentato la sua nazione nel 1972 alla Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente umano.

Impegnata e coinvolta in iniziative atte a migliorare la vita degli altri, Temple è stata nominata rappresentante degli Stati Uniti alle Nazioni Unite nel 1969. (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

Shirley Temple, ecco chi era e perché oggi Google le ha dedicato un Doodle animato. Google celebra oggi l’iconica star di Hollywood, attrice, cantante, ballerina e diplomatica Shirley Temple, “Little Miss Miracle”, con un doodle animato. (Centro Meteo italiano)

Ma Shirley Temple è nota non solo per il suo talento artistico ma anche per l'impegno sociale. Morì di broncopneumopatia cronica ostruttiva il 10 febbraio 2014, all'età di 85 anni, nella sua casa di Woodside in California (Giornale di Sicilia)

Shirley Temple poi decise di dedicarsi a tempo pieno al servizio pubblico diventando ambasciatrice degli Stati Uniti alle Nazioni Unite nel 1969. Nove anni dopo, nel 1958, l’attrice tornerà alla ribalta in una serie televisiva per bambini intitolata Shirley Temple’s Storybook che durò fino al 1961. (Radio Gold)

Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles, Shirley Temple fu il prototipo dell’attrice bambina, brillante, graziosa e da un raro carisma. Shirley Temple era nata il 23 aprile 1928 a Santa Monica, in California, terza figlia di una casalinga e un impiegato bancario. (greenMe.it)

Se non avete fatto in tempo a scaricarla dal Google Play Store, potete sfruttare APK Mirror (qui trovate la pagina dedicata all’ultima versione disponibile di Measure), consapevoli del fatto, tuttavia, che gli eventuali bug presenti non verranno mai risolti dal team di sviluppatori di Google. (TuttoAndroid.net)

Shirley Temple è stata un’attrice e poi diplomatica statunitense che si è fatta conoscere in tutto il mondo. Leggi anche: Rivoluzione WhatsApp, arriva la nuova incredibile funzione. Chi era Shirley Temple a cui Google ha dedicato il Doodle di oggi. (Consumatore.com)