Il Perugia fa festa: vince a Salò e torna in serie B dopo un anno

Il Perugia fa festa: vince a Salò e torna in serie B dopo un anno
la Repubblica SPORT

Una grande tradizione calcistica in una città bellissima per il calcio ottiene un grande risultato", è il commento del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli

SALO' - Il Perugia è di nuovo in serie B.

E' da ammirare la caparbietà con cui si è lottato per risalire in serie B.

Dopo un anno di assenza gli umbri festeggiano il ritorno tra i cadetti grazie alla vittoria per 2-0 sul campo della FeralpiSalò che consente alla squadra di Caserta di chiudere in testa il girone B di Serie C (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dopo aver compiuto l’impresa con la Juve Stabia, l’allenatore reggino classe 1978 di Melito Porto Salvo concede il bis con il Perugia. La vittoria odierna ottenuta in casa della Feralpi Salò ha regalato la serie cadetta alla formazione umbra, che ha concluso in vetta nel girone B di Serie C, a quota 79 punti. (LaC news24)

Colui che è sbarcato in Sicilia per scappare dalle torture in Libia ed è riuscito a esordire in Serie A con la maglia della Roma. ➡️♻️⬅️ It’s a Roma debut for young midfielder Ebrima Darboe – he replaces Gonzalo Villar. (CIP)

Speriamo riaprano gli stadi prima possibile perché sono il nostro 12esimo uomo, la vittoria è per loro che hanno sofferto così tanto stando fuori”. Avrei voluto giocare subito dopo la loro carica di ieri mattina, con loro al nostro fianco durante tutta la stagione avremmo festeggiato prima. (Calcio Grifo)

Perugia in festa, è ritorno in B! Padova ai playoff - TifosiPalermo

La vittoria sul campo della Feralpi Salò consente agli umbri di tornare tra i cadetti a meno di un anno dalla retrocessione. Un campionato molto diverso rispetto a quello delle altre promosse, perché il Grifo ha dovuto lottare con Padova e Sudtirol riuscendo ad avere la meglio dei veneti in extremis, arrivando a pari punti ma festeggiando grazie agli scontri diretti (Calcio Lecce)

Il purgatorio in terza serie si conclude al Turina, dove la FeralpiSalò non fa troppa resistenza e cede 2-0. Una chiosa sul capolavoro dell'Umbria, che contando anche la trionfale cavalcata della Ternana ha vinto due gironi su tre e riportato entrambi i capoluoghi di provincia sulla vetrina della Serie B (San Marino Rtv)

Come previsto dunque, si sono rivelati decisivi gli scontri diretti tra le due squadre: nonostante la vittoria per 1-0 del Padova nel girone di ritorno, il Perugia si era imposto per 3-0 nella partita di andata. (TifosiPalermo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr