Nuovo Volvo XC90, il grande Suv ibrido lancia la sfida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volvo XC90, il modello di vertice del Marchio svedese si rinnova, in coppia con la elettrica EX90, le cui consegne iniziano in questi giorni. Nuova XC90 invece è prenotabile, con la produzione che sta per avviarsi. I primi clienti l’avranno entro fine 2024. Il grande Suv premium spicca nella motorizzazione ibrida plug-in e oltre 70 km di autonomia solo in elettrico e totale di oltre 800 chilometri, ma ci sono anche le mild hybrid col motore benzina a ciclo Miller (QN Motori)
La notizia riportata su altri media
Questo suv sette posti, dalla grande flessibilità e dalle doti complessive che si adattano alle più svariate esigenze ha del resto ottenuto grandi risultati nelle due edizioni precedenti. (Il Messaggero - Motori)
Il numero 90 è il fil-rouge che lega le novità che la Volvo presenta in questa ultima parte del 2024 e si lega ai suv di dimensioni più grosse del marchio. (Il Sole 24 ORE)
Salendo a bordo della Volvo Xc90 restyling si viene accolti dalla nuova plancia dove spicca il grande schermo centrale passato da 9 a 11,2 pollici da cui gestire il sistema d’infotainment connesso con Google integrato e Apple CarPlay. (Il Sole 24 ORE)
Volvo ha svelato ufficialmente il secondo restyling del suo Volvo XC90 di nuova generazione. Grazie a diversi aggiornamenti sia tecnologici che stilistici, il pluripremiato SUV ibrido di fascia alta si propone ora sul mercato con una veste ancora migliore rispetto alla precedente versione. (Info Motori)
Disponibile in tre motorizzazioni elettrificate, mild e plug-in hybrid e nelle conformazioni da 5 a 7 posti. Ordini aperti e prime consegne attese entro la fine del 2024. Il look esterno è più contemporaneo e si avvicina ai recenti prodotti elettrificati targati Volvo. (La Gazzetta dello Sport)
La sette posti apprezzatissima per l’elevato livello di confort, è una delle auto più sicure in circolazione e, in versione ibrida plug-in è in grado di garantire oltre 70 chilometri di autonomia in modalità completamente elettrica con una singola carica secondo il ciclo WLTP. (Autoappassionati.it)