Niente obbligo del patentino online fino al primo settembre per gli hobbisti. Andiamo in vacanza tranquilli con il drone

DronEzine.it ECONOMIA

Un buon segno, significa che nell’attacco Enac non ha perso i dati di chi il patentino l’ha già fatto.

Ricordiamo che per volare per lavoro il patentino è sempre richiesto, non solo per tutti i trecentini, ma anche per i droni sotto i 250 grammi, tipo Mavic Mini.

Così l’ENTE ha preso il toro per le corna e con un atto del Direttore Generale Alessio Quaranta ha disposto che “il requisito di cui all’Art. (DronEzine.it)

Ne parlano anche altre testate

Per i soli contratti di trasporto (e quindi per la sola biglietteria e non per pacchetti turistici e servizi accessori) il passeggero può richiedere che il voucher non utilizzato sia rimborsato, trascorsi 12 mesi dalla emissione. (Yahoo Notizie)

La stessa legge, inoltre, prevede l’istituzione di un fondo da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, con una dotazione di 5 milioni di euro per l’anno 2020 e di 1 milione di euro per l’anno 2021, per l’indennizzo a favore dei consumatori titolari di voucher messi e non utilizzati alla scadenza e non rimborsati a causa dell’insolvenza o del fallimento dell’operatore turistico o del vettore. (agenzia giornalistica opinione)

(askanews) - La stessa legge, inoltre, prevede l'istituzione di un fondo da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, con una dotazione di 5 milioni di euro per l'anno 2020 e di 1 milione di euro per l'anno 2021, per l'indennizzo a favore dei consumatori titolari di voucher messi e non utilizzati alla scadenza e non rimborsati a causa dell'insolvenza o del fallimento dell'operatore turistico o del vettore. (Yahoo Notizie)

Per i soli contratti di trasporto (e quindi per la sola biglietteria e non per pacchetti turistici e servizi accessori) il passeggero può richiedere che il voucher non utilizzato sia rimborsato, trascorsi 12 mesi dalla emissione. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Decorsi i 18 mesi dalla data di emissione dei voucher non usufruiti, sarà corrisposto il rimborso dell’importo versato entro 14 giorni dalla scadenza. Per i contratti di trasporto (e quindi per la sola biglietteria e non per pacchetti turistici e servizi accessori) il passeggero può richiedere che il voucher non utilizzato sia rimborsato trascorsi 12 mesi dall’emissione. (L'Agenzia di Viaggi)

Categoria: Le News Pubblicato: 30 Luglio 2020. Con la legge numero 77 del luglio scorso sono state introdotte modifiche, rispetto alle precedenti disposizioni, nell’emissione dei voucher per i passeggeri i cui voli sono stati cancellati dai vettori a causa del Covid-19 o per cause connesse alla pandemia. (TurismoItaliaNews.it)