Larry Fink (BlackRock): “Il capitalismo degli stakeholder non è un'istanza woke” Da FinanciaLounge

Investing.com ECONOMIA

Larry Fink (BlackRock): “Il capitalismo degli stakeholder non è un’istanza woke”. Il numero uno del più grande gestore patrimoniale del mondo ha difeso un movimento di azionisti che spinge le aziende a concentrarsi sugli interessi della società oltre che sui profitti. “Il capitalismo degli stakeholder non ha niente a che fare con la politica, non rientra in nessuna agenda sociale o ideologica.

Non è un’istanza ‘woke’. (Investing.com)

Su altri giornali

Fink afferma che le stesse società non possono svolgere il ruolo di “polizia climatica” ma dovrebbero invece collaborare con i governi Chi può saperlo meglio di Larry Fink, fondatore e amministratore di BlackRock, il più grande gestore al mondo, con oltre 10mila miliardi di dollari di asset in gestione. (FIRSTonline)

Il suo monito è contenuto in una lettera piena di stimoli mandata ai più importanti CEO delle maggiori imprese planetarie. Ci aspetteremmo che l’autore di questo messaggio possa essere Maurizio Landini, segretario generale della CGIL, oppure un Catalano dei nostri tempi. (ltroPensiero.net)

Continua a leggere. I CAMBIAMENTI NEL MERCATO DEL LAVORO. Sono le parole di Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock, in difesa di un movimento di azionisti che spinge le aziende a privilegiare gli interessi della società oltre che i profitti. (Yahoo Finanza)

La pandemia ha, per così dire, messo il turbo per quasi tutte le imprese a un’evoluzione dell’ambiente operativo che era già in atto. Sta cambiando il modo in cui le persone lavorano e il modo in cui i consumatori acquistano (La Stampa)

Sono le parole di Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock, in difesa di un movimento di azionisti che spinge le aziende a privilegiare gli interessi della società oltre che i profitti. LA LETTERA ANNUALE. (Benzinga Italia)

Chi può saperlo meglio di Larry Fink, fondatore e amministratore di BlackRock, il più grande gestore al mondo, con oltre 10mila miliardi di dollari di asset in gestione. È il capitalismo, che fa leva sulle relazioni reciprocamente vantaggiose tra voi e i vostri dipendenti, clienti, fornitori e le comunità su cui la vostra società fa affidamento per prosperare. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr