Assoutenti su bollette stangata: "Pronti a mobilitazioni e boicottaggi"

Prima il Levante ECONOMIA

Un aumento delle tariffe di luce e gas del +40% rappresenta una speculazione e produrrebbe effetti a cascata sui listini al dettaglio causando una stangata complessiva da quasi +1.300 euro annui a famiglia ed effetti depressivi sui consumi nazionali.

Un maxi-ritocco delle tariffe energetiche determinerebbe un maggior esborso annuo pari a circa +500 euro annui a carico di una famiglia e maggiori costi per industria, trasporti, esercenti, e per l’intero sistema produttivo e distributivo, con ripercussioni sui prezzi al dettaglio e sulle tariffe. (Prima il Levante)

Ne parlano anche altre fonti

«Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%, queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle». Nel caso tu sia già cliente Enel, con una consulenza gratuita potrai valutare la convenienza della tua offerta, ad oggi, in essere (ilsipontino.net)

Per la bolletta elettrica le tasse maggiori sono rappresentate dagli oneri di sistema, mentre per la bolletta gas sono le accise. Al punto che il costo della componente energetica nella bolletta di luce e gas è poco più un terzo dell’intero valore. (InvestireOggi.it)

Tali centrali saranno sostituite in parte anche con centrali termiche alimentate dal gas naturale che, anche rispetto al petrolio, ha un impatto minore sull’ambiente.Gli investitori hanno anticipato il cambiamento e stanno indirizzando i loro investimenti su questa materia prima e sulle aziende produttrici, contribuendo all’innalzamento dei prezzi. (Sputnik Italia)

Con tale pretesto vengono richiesti i dati del contratto di cui solo l’utente e il suo fornitore sono a conoscenza. L’utente viene dunque invitato a scegliersi un fornitore sul mercato libero con il quale attivare un nuovo contratto (Notizie Plus)

Le voci che vanno comprese per sapere leggere una bolletta, sono essenzialmente 6 ed in questo articolo le individueremo capendo anche a cosa si riferiscono. Acqua, luce, gas, internet solo per citarne alcune, sono tutte utenze per le quali siamo chiamati a pagare bollette. (MetaNews)

Vediamo a cosa è dovuto il nuovo aumento delle bollette di luce e gas:. Perché aumentano luce e gas? Cresce la domanda di gas naturale (anche per produrre energia elettrica). (SosTariffe)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr