Mps, Colombani: il successo del piano passa attraverso la valorizzazione dei lavoratori

FIRST CISL ECONOMIA

Sotto quest’ultimo aspetto – conclude – è un segnale positivo che il nuovo piano sia stato presentato a Siena”

Va invece nella giusta direzione l’internalizzazione delle società prodotto e del consorzio, che va accompagnata da investimenti significativi sull’It.

La decisione di concentrare le uscite entro la fine del 2022, collegata alla possibilità di utilizzo volontario del Fondo di solidarietà a 7 anni, potrebbe comportare – sottolinea Colombani – dei problemi gestionali che andranno affrontati con la massima attenzione per mitigarne gli effetti. (FIRST CISL)

Ne parlano anche altri giornali

Il mio compito è far emergere il valore di questa banca e lo farò Lo ha affermatodi, nella conferenza stampa che ha seguito la presentazione del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank" . (Finanza Repubblica)

Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano” Per fare solo un esempio, assieme a Fondazione Mps e Fondazione Santa Maria della Scala, daremo vita a una mostra con i capolavori della banca. (SienaFree.it)

Il sindacato chiede un vero rilancio senza la penalizzazione del territorio. "In relazione al piano industriale MPS, presentato oggi dall’Amministratore delegato Lovaglio, esprimiamo un primo giudizio positivo sulla decisione di salvaguardare l’unità della Banca, fugando l’ipotesi di uno “spezzatino” dell’Azienda da noi sempre osteggiata insieme a quella di frettolose svendite dei suoi asset. (SienaFree.it)

Tornare a fare quello che il Monte sa fare: la banca commerciale. Luigi Lovaglio, amministratore delegato e direttore generale di Banca Monte dei Paschi, ieri ha presentato il nuovo piano industriale al 2026 a Siena, nella Rocca dove i giornalisti non mettevano piede da almeno cinque anni. (Corriere Fiorentino)

(Teleborsa) - Per l'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, essenziale per l'attuazione del nuovo piano industriale al 2025 di MPS, "presenteremo la richiesta alla BCE e siamo abbastanza sicuri che sarà approvata la proroga del piano di ristrutturazione. (ilmessaggero.it)

I ricavi cresceranno del 2% all'anno, a 3,29 miliardi, alimentati dall'aumento dei tassi, dalle commissioni nel risparmio gestito e nella bancassicurazione. Una «banca commerciale chiara e semplice» con 4mila dipendenti in meno e rafforzata con un aumento di capitale da 2,5 miliardi. (ilGiornale.it)