Temporali su Palermo, frane e allagamenti

La Repubblica INTERNO

Si è allagata pure via Crispi mandando in tilt il traffico in tutto il centro città fino a tarda sera

Traffico in tilt in tutta la città, interi quartieri sommersi, una frana in via Grotte a Partanna Mondello: è il bilancio dei un pomeriggio di acquazzoni su Palermo.

Nel lungomare di Valdesi le attività commerciali si sono ritrovate invase dall’acqua: «Si è allagato tutto» dicono dalla gelateria Latte Pa. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Intervento della protezione civile regionale. Non è stata ancora tutta liberata la strada di Grotte Partanna dove ieri una frana ha invaso l’intera carreggiata. Ancora una volta la protezione civile di Palermo ha dimostrato di essere incapace, nonostante il massimo impegno da parte dell’assessore che personalmente e fisicamente ha seguito le attività dagli uffici comunale. (BlogSicilia.it)

14 ottobre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Momenti di panico a Partanna Mondello a Palermo dove è venuta giù una frana che ha fatto arrivare per le strade una grossa mole di fango, detriti e acque. La forte pioggia ha messo in ginocchio la borgata di Partanna Mondello. (Diretta Sicilia)

La borgata marinara di Mondello è stata maggiormente interessata dal maltempo. (ITALPRESS) – Disagi per il maltempo nella Sicilia Occidentale. (quotidianodigela.it)

Successivamente mi sono recato in via Grotte Partanna, anche li là Protezione civile totalmente assente nonostante la frana. Maltempo oggi a Palermo, pioggia e allagamenti a Partanna-Mondello: le immagini delle auto intrappolate nel fango Le immagini e i video del maltempo a Palermo evidenziano una situazione critica in città e provincia per la pioggia che da mercoledì pomeriggio cade ininterrottamente. (Fanpage.it)

Un mix micidiale che, scendendo da via Omero e via Tolomea, ha investito l’intera area di Partanna-Mondello. L’area della riserva di Monte Gallo ha subito in questi anni una forte deforestazione. (BlogSicilia.it)