Europei pattinaggio: Daniel Grassl storico argento alle spalle di Kondratiuk, fissa due nuovi record italiani

Europei pattinaggio: Daniel Grassl storico argento alle spalle di Kondratiuk, fissa due nuovi record italiani
Corriere della Sera SPORT

E con questi risultati l’Italia si aggiudica tre pattinatori al maschile anche per la prossima edizione dei Campionati Europei.

Domani in programma la quarta e ultima giornata di gare con la free dance e il libero delle donne

Nella danza Guignard-Fabbri in lotta per il podio. (Ap). Agli Europei di Tallinn, in Estonia, Daniel Grassl riscrive la storia del pattinaggio di figura azzurro.

Molto bene l’esordio agli Europei anche di Nikolaj Memola (IceLab), 15° con 206.53 punti in virtù di un libero da 132.55. (Corriere della Sera)

Su altri media

Grassl, portacolori delle Fiamme Oro e allievo di Lorenzo Magri, centra così il primo podio in carriera agli Europei, dopo il quarto posto ottenuto a Graz nel gennaio del 2020 (Quotidiano.net)

Il pattinaggio di figura prima dei Giochi olimpici d Pechino vivrà l’ultimo appuntamento la prossima settimana sempre a Tallinn per i «Four Continents», evento al quale non prenderanno parte atleti europei Sono infatti di bronzo gli azzurri Charlène Guignard e Marco Fabbri. (Corriere della Sera)

Sul podio, alle sue spalle e quindi bronzo, si è piazzato il lettone Vasilejvs con 272.08 punti Prima medaglia internazionale e record italiano per l'azzurro. (Sport Mediaset)

Guignard-Fabbri di bronzo a Tallinn

La sua performance si conferma su alti livelli anche nel triplo Lutz successivo, purtroppo c’è una mano a terra nel triplo Lutz di chiusura ma con rotazione completata La vittoria va così all’altro russo Kondratiuk col punteggio di 286.56, l’unico del terzetto ex sovietico a mantenere le attese. (SPORTFACE.IT)

Una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88, e lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (La Repubblica)

Il tandem allenato da Barbara Fusar Poli ha portato oggi sul ghiaccio una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88. (Rai Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr