Europa League, la Roma espugna la Johan Cruijff Arena vincendo 1-2 con l’Ajax

Fiorentina.it SPORT

I giallorossi giocano bene nel primo tempo e vanno sotto, ma vincono nella ripresa pur soffrendo contro i padroni di casa. I quarti di finale di Europa League cominciano molto bene per la Roma, che ad Amsterdam supera l’Ajax 1-2 ottenendo un grande vantaggio in vista del match di ritorno in casa.

Nella ripresa l’Ajax parte forte e guadagna un calcio di rigore al 53′, ma Pau Lopez para il penalty di Tadic e la partita gira. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri giornali

È stata molto importante questa vittoria. Penso che siamo entrati molto bene in partita, abbiamo fatto meglio il primo tempo che il secondo in tutti i momenti. (LAROMA24)

A Madrid andrà in scena il Clásico tra i padroni di casa del Real Madrid e il Barcellona. “Non ci nascondiamo ed è inutile anche negarlo, vincere il Clásico sarebbe molto importante per noi. (CIP)

Per me che non sono italiano è difficile capire: la Roma rappresenta l’Italia in questa partita e si sono dette tante bugie MEGLIO IN EUROPA – “Non cerco alibi ma non possiamo dimenticare che questa squadra è stata quasi sempre nelle prime quattro. (CalcioMercato.it)

Nè Mirante né Pau Lopez, nel corso della stagione, hanno offerto la giusta solidità tra i pali. Sarà stato il sentimento di rivalsa a muovere la splendida prestazione di Pau Lopez ieri sera contro l’Ajax. (CIP)

Nel tentativo di farsi dare il pallone per battere la rimessa laterale, infatti, il raccattapalle della Johan Cruijff Arena in quel momento nei pressi di Calafiori, ha ben pensato di scaraventare il pallone addosso al giocatore giallorosso. (SerieANews)

Il Clasico di sabato potrebbe essere “the last dance” per Messi ma prima il campione vuole fermare il suo record negativo L’ultimo ballo in un Clasico potrebbe essere non una suggestione ma una dura realtà. (CIP)