Monster Hunter Rise: impossibile l'aggiunta di cross-play e cross-save nel gioco

Monster Hunter (@monsterhunter) October 11, 2021. A causa di ciò, quindi, i giocatori che acquisteranno la versione del gioco per PC saranno costretti a cominciare il titolo dall’inizio.

Una delle domande maggiormente richiesta riguardava la possibilità di cross-play e cross-save tra le versioni di Monster Hunter Rise per Nintendo Switch e per PC.

Con l’arrivo di Monster Hunter Rise su PC, Capcom ha annunciato con un tweet che non è possibile l’aggiunta del cross-play e del cross-save. (Pokémon Millennium)

La notizia riportata su altri media

In questa versione non c'è un limite al numero di volte in cui i giocatori possono tentare le missioni. Monster Hunter Rise uscirà il 12 gennaio 2022 per PC. (Eurogamer.it)

Per l’occasione, il noto YouTuber ElAnalistaDeBits ha rapidamente preparato un video confronto con tra le differenze grafiche di Monster Hunter Rise tra Nintendo Switch e PC e lasciatecelo dire, wow, che differenze. (Tom's Hardware Italia)

Attualmente, per dare ai giocatori un'idea sul gioco, è disponibile una demo gratuita su Steam, in modo che chiunque possa vedere di persona come appare questo nuovo gioco sul proprio computer. Capcom ha recentemente rivelato che la versione PC di Monster Hunter Rise sarà in vendita a metà gennaio 2022. (Eurogamer.it)

Privo di funzionalità cross-play o cross-save, Monster Hunter Rise gira ovviamente meglio sulla piattaforma Windows, come il filmato evidenzia in maniera molto chiara, pur lasciando intatte le geometrie della versione Switch e mostrando dunque il fianco a qualche spigolosità di troppo. (Multiplayer.it)

Varie opzioni grafiche. Chat vocale. (Multiplayer.it)

Abbiamo avuto l’occasione di testare, con il supporto di un monitor MSI Optix MAG274QRF-QD che ha completato la nostra postazione, una piccola demo di Monster Hunter Rise in versione early access per farci un’idea più chiara sul cosa aspettarci dal porting su PC. (Spaziogames.it)