Ferrara zona bianca dopo 7 mesi: regole. Stop a restrizioni e coprifuoco

il Resto del Carlino INTERNO

Sul passaggio in zona bianca, Scolamacchia non ha dubbi: "E’ un risultato importante, che va mantenuto e preservato

A effetto immediato, con il passaggio in zona bianca, decade il coprifuoco.

13 giugno 2021 - Dopo oltre sette mesi, da oggi Ferrara torna in zona bianca, e si conclude la fisarmonica di restrizioni, aperture e chiusure a singhiozzo che durava dal 6 novembre dello scorso anno.

Si può far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Per vivere questa libertà e poterne godere appieno abbiamo il dovere di continuare a essere prudenti. “Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà – ha commentato Cirio – Ma non vuol dire che non dobbiamo più stare attenti. (La Provincia di Biella)

Gli unici momenti in cui è possibile non indossare il dispositivo di protezione sono le cene e i pranzi, mentre si sta al tavolo. Da lunedì 14 giugno Bologna, così come tutta l'Emilia-Romagna (e anche Lazio, Piemonte, Puglia e provincia autonoma di Trento) si colora di bianco aprendo quindi a nuve regole anti-Covid. (BolognaToday)

I dati del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute, esaminati dalla cabina di regia, hanno confermato per la nostra regione il passaggio nella zona a meno restrizioni. Il vaccino farà da argine a nuove fiammate della pandemia, ma il virus continua a circolare e occorre ancora fare attenzione per non vanificare gli sforzi fatti» (AndriaLive)

Ecco tutte le regole su mascherine, riaperture e green pass. Coprifuoco e spostamenti. In zona bianca il termine coprifuoco non si utilizzerà più: sono aboliti i limiti orari agli spostamenti. (MilanoToday.it)

"Mi ha appena chiamato il ministro della Salute Speranza per confermare che da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà in zona bianca - scrive Cirio - Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà. (TargatoCn.it)

La Regione da lunedì sarà in zona bianca. Una boccata d’ossigeno anche per le attività commerciali. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr