Tendenza meteo: prossimo WEEKEND TEMPORALESCO su diverse aree d'Italia, ecco le REGIONI a rischio

3bmeteo INTERNO

Già nella giornata di venerdì l'indebolimento dell'anticiclone sul Mediterraneo centrale sarà causa di un certo incremento dell'instabilità fin sulle regioni central, specie del versante tirrenico.

ore 15:24. di Lorenzo Badellino 14 settembre 2021ore 15:24. 1 minuto, 39 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 39 secondi. Meteo weekend. ANTICICLONE IN DECLINO.

Vista la distanza temporale e la situazione ancora piuttosto caotica la tendenza potrebbe subire modifiche nei prossimi giorni

Questa determinerà un nuovo deterioramento del tempo sabato sulle regioni settentrionali, ma con parziale coinvolgimento anche del Centro, appena uscito dall'instabilità di venerdì. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Sul resto delle aree centro-settentrionali e sulla Sardegna, anche su Campania, Lucania e Puglia, fenomeni più deboli e localizzati, tempo asciutto sulla Sicilia e sul resto del Sud (MeteoWeb)

Si tratta del secondo evento de La Niña in un anno, interrotta dalle condizioni neutre estive; La Niña era ufficialmente entrata nel settembre 2020 con il picco raggiunto tra novembre e dicembre per poi attenuarsi nel corso della nostra primavera ore 15:55. (3bmeteo)

In effetti i modelli matematici sostengono la tesi del maltempo tra circa una settimana. ondizioni meteo climatiche in netto miglioramento grazie al ritorno dell’Alta Pressione. (Meteo Giornale)

tra Speranze, Gioie,Dolori e Ricordi. Tra poco largo all'AUTUNNO,arriva pure la NEVE. Addio Estate, ecco quando Addio Estate. (iLMeteo.it)

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Friuli VG. Questa invierà impulsi di instabilità verso la nostra regione, responsabili del ritorno di alcuni temporali già nel corso di giovedì, destinati a divenire anche forti e accompagnati da grandine entro sera. (3bmeteo)

Temperature massime in diminuzione al Nord e Toscana, in crescita invece al Sud e Isole Le previsioni meteo per mercoledì 15. Nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi; a carattere più isolato qualche piovasco anche sulle vicine zone di pianura e in Liguria. (METEO.IT)