Trofeo Aprilia 660, Marco Carusi ed il "modello" Aleix Espargaro

Trofeo Aprilia 660, Marco Carusi ed il modello Aleix Espargaro
Più informazioni:
Motosprint.it SPORT

Sembra un modello, ma viaggia forte. La prima punta del team Aprilia MotoGP è Aleix Espargarò, fratello di Pol, catalano protagonista del Mondiale da tanti anni.

Proprio come fa Aleix in MotoGP"

Meccanico e pilota, cioè collaudatore. Marco lavora presso l'officina Trioschi di Lugo, paesotto ben conosciuto e davvero vicino all'Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Durante l'Aprilia All Stars, Marco Carusi saltava da un garage all'altro. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Aprilia Racing è rientrata nel Motomondiale nel 2015 accompagnata dal Team Gresini ma il prossimo anno le strade si separeranno: Gresini Racing tornerà un team indipendente, Aprilia schiererà in pista le RS-GP ufficiali e sarà quindi a tutti gli effetti un “team factory”. (La Gazzetta dello Sport)

Vedi anche Motogp L'eredità di Gresini: il suo team passa alla moglie, coinvolti anche ai figli. Aprilia Racing, ricorda una nota che segue i conti trimestrali, è rientrata nella massima competizione motociclistica nel 2015 accompagnata dal team Gresini, ma dal prossimo anno schiererà direttamente in pista le RS-GP ufficiali e sarà quindi presente come team factory. (Sport Mediaset)

In questo momento il pensiero e la gratitudine vanno a Gresini Racing che ci ha accompagnato in questi anni. La soddisfazione di Carmelo Ezpeleta. “La partnership tra Dorna e Aprilia Racing è una gran bella notizia per il Campionato del Mondo MotoGP FIM", è il commento di Carmelo Ezpeleta, boss Dorna (Motosprint.it)

Aprilia, c'è l'annuncio: MotoGp fino al 2026

“Si aprono nuove e speriamo grandi opportunità e dovremo gestire tante nuove responsabilità in più. Aprilia Racing si unisce alla lunga lista di costruttori che hanno già firmato per rimanere in MotoGP. (Corse di Moto)

Al team Gresini, e nel commosso ricordo di Fausto, vanno la stima e il ringraziamento di Aprilia Racing per questi anni insieme. Dalla prossima stagione saremo presenti come Aprilia Racing Factory Team, si aprono nuove e speriamo grandi opportunità e dovremo gestire tante nuove responsabilità in più. (Motoblog)

Aprilia Racing ha annunciato la firma dell’accordo con Dorna Sports per la partecipazione al campionato del mondo MotoGP fino al 2026. Dal 2022 Aprilia Racing sarà presente come costruttore, le RS-GP ufficiali saranno portate in pista dal team factory essendo concluso l’accordo con Gresini Racing che, dal 2015, ha accompagnato Aprilia Racing nella sua partecipazione al campionato. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr