La Virtus Bologna è campione d'Italia. Milano ko anche in gara 4

Corriere dello Sport.it SPORT

Milano, però, riesce a reagire, si riporta in vantaggio e chiude la prima frazione di gioco con un vantaggio di due punti.

Belinelli e Teodosic super, la Virtus Bologna vince lo Scudetto. Nel primo quarto molte palle perse dalla Virtus favoriscono le transizioni offensive dell'Olimpia.

Nel quarto e ultimo periodo la Virtus, trascinata da un super Belinelli, riesce a prendere le distanze prendendosi vittoria e Scudetto

Nel terzo quarto è Teodosic a suonare la carica per Bologna con sette punti e altrettanti assist che garantiscono il controsorpasso alle Vu nere. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

Teodosic, ancora a 3 punti, trova un naltro assist illuminante per Ricci, mentre l’ottima difesa delle VNere costringe Milano a forzature inefficaci. Milano perde l’ennesimo possesso offensivo, ma Weems prende il ferro e Pajola a rimbalzo viene sanzionato con il quarto fallo personale. (Sportando)

Il BC Igokea, club di ABA Liga e Basketball Champions League, ha raggiunto un accordo con il lungo americano Deshawn Stephens, secondo quanto riferito a Sportando. (Sportando)

E’ il primo passo, spero che questa società giochi sempre finali per i titoli. Sono orgogliosissimo, ragazzi come questi non si trovano da nessuna parte». (Sportando)

Il 3-0 è un risultato meritato: la Bologna di Djordjevic ha vinto nettamente tutte le 3 sfide (La Gazzetta dello Sport)

Bologna, giugno 2021 - Non è un caso che il confronto tra Virtus e Milano sia considerato il derby d’Italia. Il primo scudetto, dopo quello del 1956, è anche l’ultimo che viene assegnato senza i playoff. (Il Resto del Carlino)

I meneghini giocheranno la gara 91 della propria stagione, record societario assoluto (nel 2014 raggiunsero quota 77). Per sperare nell'impresa (nessuna squadra ha mai vinto una serie rimontando da 0-3) devono battere la Segafredo in trasferta. (Corriere dello Sport.it)