Alitalia, sindacati: Situazione in costante e drammatico peggioramento

LaPresse INTERNO

Lo affermano Filt, Uiltrasporti, Fit Cisl e Ugl in un comunicato unitario delle segreterie nazionali.

“Rappresenteremo quindi con forza al Governo, al Ministero del Lavoro e all’INPS la gravità della situazione che è ormai insostenibile per migliaia di lavoratori e per le loro famiglie e solleciteremo l’apertura immediata di un tavolo di confronto che possa trovare soluzioni concrete, e garantire la continuità dei pagamenti – si legge nella nota – Non è ammissibile lasciare le oltre undicimila famiglie senza reddito per un mero cavillo burocratico. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Protagonista dell’episodio, avvenuto a Pescara, è una 27 enne del posto. La provincia di Pescara – interessata da un repentino incremento dei contagi, complice anche la diffusa circolazione della variante inglese – è in zona rossa dallo scorso 14 febbraio (Rete8)

– Sono 351 nuovi casi legati al Covid 19, registrati ieri nella regione Abruzzo arrivando così a un totale 51442 i casi positivi dall’inizio dell’emergenza. I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 78, di cui 1 in provincia dell’Aquila, 18 in provincia di Pescara, 42 in provincia di Chieti e 17 in provincia di Teramo. (MarsicaWeb)

Si valuta, tra l’altro, di istituire la zona rossa in alcuni comuni interessati da focolai. La variante inglese, infatti, sta circolando rapidamente tra le province di Pescara e Chieti e, in particolare, nell’area metropolitana. (Rete8)

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 12972 (+48 rispetto a ieri) Il bilancio dei pazienti deceduti registra 8 nuovi casi e sale a 1628 (di età compresa tra 35 e 90 anni, 2 in provincia di Chieti, 1 in provincia dell'Aquila e 5 in provincia di Pescara). (Zonalocale Abruzzo)

Il Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria torna a parlare della salute dei propri colleghi e punta l’indice contro la gestione dell’emergenza per gli Istituti di Pena di Pescara e Chieti. E ancora: “Abbiamo assistito inermi alla rapidissima riapertura della sezione 2^ giudiziaria della CC di Pescara, avvenuta dopo l’effettuazione di un solo tampone ai detenuti e una chiusura precauzionale di un giorno. (Rete8)

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 36842 dimessi/guariti (+293 rispetto a ieri). Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 712563 tamponi molecolari (+2573 rispetto a ieri) e 221030 test antigenici (+12195 rispetto a ieri) (Il Messaggero)