Conto corrente, dare il proprio Iban è pericoloso? La verità che non ti aspetti

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

In questo caso, infatti, il rischio di veder sparire i soldi dal proprio conto corrente è altissimo

Possono rubare i soldi dal conto corrente se forniamo il codice IBAN?

In particolare ci si chiede se qualche malintenzionato possa utilizzare tale dato per truffarci e prelevare soldi dal conto corrente.

LEGGI ANCHE > > > Dalle bollette ai prestiti, attenti alla batosta: prezzi in preoccupante aumento. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Inoltre per il ragioniere generale dello stato Biagio Mazzotta, intervenuto ieri in commissione anagrafe tributaria sull'interoperabilità delle banche dati, è possibile ipotizzare, nel futuro prossimo, una applicazione (come l'app Io) che consenta di accreditare direttamente sul conto corrente gli importi che spettano ai contribuenti come detrazioni fiscali. (Italia Oggi)

Si potrebbe pensare di accantonare dei soldi su un conto deposito, magari svincolabile in caso di emergenza, ma che abbatte i costi di cui abbiamo parlato sopra. Ma nel caso in cui vi sia una semplice giacenza ma nessuna nuova entrata quanto valgono i soldi depositati su un conto corrente infruttifero. (il Giornale)

Treviso, 09/06/2021 – (trevisotoday) E’ stata contattata da un finto operatore della sua banca a cui ha pensato bene di comunicare i codici di accesso del suo sistema di “home banking”. (StatoQuotidiano.it)

na donna di Silea di 53 anni si è trovata con un ammanco di 10mila euro sul conto corrente dopo essere rimasta vittima di un truffatore. RIESE PIO X. Anche a Riese Pio X i carabinieri hanno denunciato tre persone per due distinte truffe. (ilgazzettino.it)

E' stata contattata da un finto operatore della sua banca a cui ha pensato bene di comunicare i codici di accesso del suo sistema di “home banking”. Vittima del raggiro una 53enne di Silea che non ha potuto far altro che rivolgersi ai carabinieri per denunciare l'episodio. (TrevisoToday)

Il ragioniere generale dello stato Biagio Mazzotta ha ipotizzato per il prossimo futuro la creazione di un'app che permetta di accreditare direttamente sul conto corrente gli importi che spettano ai contribuenti come detrazioni fiscali. (ilGiornale.it)