E Zalone con ironia dà una lezione al femminismo estremista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Checco Zalone è lontano ormai da qualche tempo dalle scene e ha stupito tutti il video pubblicato lo scorso 8 marzo per la Giornata internazionale della donna. Si intitola "L'ultimo giorno di patriarcato" ed è un cortometraggio di altissimo livello, diretto da Gennaro Nunziante, ambientato in una città del sud Italia, l'ipotetico San Masculo, dove viene bandito il patriarcato per legge, con relativa affissione della comunicazione della Gazzetta Ufficiale (il Giornale)
Su altre testate
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, infatti, il comico pugliese è tornato con un brano a sorpresa, intitolato L'ultimo giorno di patriarcato. Checco Zalone celebra l'8 marzo con l'ironia dissacrante che da sempre lo contraddistingue. (DiLei)
Si stava meglio quando si stava peggio. Soprattutto dal punto di vista del maschio alfa (che in realtà al massimo è un modello beta con tutti i difetti del caso) da leggere alla voce Checco Zalone, riuscito a coprire di risate (senza scadere nel ridicolo, anzi!) addirittura l’8 marzo, ovvero ieri: Giornata internazionale della Donna, dissacrata con bonomia dall’artista pugliese che, proprio in concomitanza con la festa delle mimose, ha pensato bene di pubblicare il suo brano nel quale si prende gioco, a suo modo, del femminismo spinto, inneggiando (o meglio irridendo con intelligenza) a “L’ultimo giorno di patriarcato”. (Liberoquotidiano.it)
Smonta e ride sui luoghi comuni del maschilismo tossico, Checco Zalone stupisce ancora e torna sulle scene musicali, conquistando il pubblico con un'ironia mai scontata. L'artista l'8 marzo 2025 per la giornata della donna, esce con il brano "L'ultimo giorno di patriarcato" accompagnato da un geniale cortometraggio musicale. (il Dolomiti)
Nel video pubblicato sui suoi canali ufficiali racconta la fine del patriarcato nell’immaginario paesino di San Masculo. L’ultimo giorno di patriarcato è il nuovo video realizzato da Checco Zalone in occasione dell’8 marzo. (Taxidrivers.it)
È un uomo che si mette a stirare facendo il buco alle camicie, e a cucinare bruciando le lasagne, e che rimpiange i «bei tempi d’oro» del patriarcato. Nel video Checco celebra la fine del patriarcato: a un primo sguardo può sembrare la semplice satira di un uomo evoluto sugli uomini basici. (Vanity Fair Italia)
Tempo di nuova musica per Checco Zalone, che l’8 marzo ha pubblicato un nuovo brano, “L’ultimo giorno di patriarcato”, accompagnato da un divertente videoclip (Recensiamo Musica)